Montella: "Stiamo crescendo"

01.10.2016 12:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Montella: "Stiamo crescendo"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Sul Sassuolo dell'anno scorso: "E' una squadra organizzata e cerca di giocare in verticale, lavora bene sulle catene esterne, hanno giocatori molto veloci, sono situazioni che conoscono bene perchè hanno continuità. Fatto tutto in maniera automatica e naturale".

Sull'inizio difficile in ogni gara: "Non c'è una soluzione certa, però è un dato di fatto che entriamo timidi in campo, un pò timorosi e pesanti mentalmente. E' una situazione che abbiamo analizzato, ed è anche vero che poi la squadra si è ripresa. Rispetto agli avversari finiamo sempre meglio".

Su Donnarumma: "E' impressionante la tranquillità con cui vive questa esagerazione, un ragazzo equilibrato che riesce a vivere tutto con distacco, vive tutto con normalità. E' un grosso valore per lui e per il Milan".

Su Bonaventura: "Sta crescendo molto in questo ruolo di mezzala sinistra, dopo la nazionale aveva bisogno di riposare però eravamo in emergenza. Ci sta dando molto in termini di qualità e recupero palla, sta crescendo nel ruolo".

Su Niang e Adriano: "Ho provato Adriano ieri. Niang in termini qualitativi ha fatto meno nelle ultime due gare però dà sempre un grande contributo, ho provato anche altre situazioni e non solo con Niang e Adriano, anche in altri ruoli".

Sul lavoro: "Siamo a buon punto, la squadra sta crescendo come armonia ed entusiasmo, anche come allegria. Sono contento dell'andamento e della predisposizione al lavoro, anche in allenamento il livello si sta alzando". 

Quando il Milan sarà protagonista: "Domani è una gara molto importante, decisiva per me. Perchè è quella imminente, poi vedremo l'evoluzione della squadra".

Sulle similitudini con Di Francesco: "Siamo amici e sono contento dei suoi successi, è un ragazzo equilibrato. Lui cerca di verticalizzare ma gli piace anche gestire la gara, credo che ci somigliamo un pò".

Sul Sassuolo: "Non mi fido del Sassuolo, hanno 7 infortunati però noi ne abbiamo 5. Loro giocano in Europa e possono avere una crescita e conoscenza in più rispetto a noi, non hanno bisogno di una settimana di allenamento per preparare una gara perchè conoscono le idee dell'allenatore rispetto a noi che dobbiamo ancora imparare. Oltretutto è un competitor, noi non abbiamo dei vantaggi rispetto a loro perchè hanno giocato giovedì".

Sull'inserimento dei nuovi: "Va valutato caso per caso, Vangioni è arrivato infortunato e non ha fatto la preparazione ed è cresciuto molto, ha avanti due giocatori della Nazionale. Lapadula lo stesso, è partito dopo sotto l'aspetto della preparazione fisica, Sosa e Gomez hanno giocato alcuni spezzoni di gara, poi ci sono anche scelte tecniche perchè ad esempio Paletta sta facendo benissimo. Hanno bisogno di tempo i nuovi".

Sui compleanni di Totti e Berlusconi: "Berlusconi ha provato a prendere Totti ma era troppo forte il suo amore per la Roma, per il modo di giocare di Francesco e le idee del presidente sarebbe stato compatibile nel Milan".