Montella: "Dobbiamo crescere, De Sciglio lo vedo coinvolto"

15.01.2017 14:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Montella: "Dobbiamo crescere, De Sciglio lo vedo coinvolto"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Vincenzo Montella parla in conferenza stampa. 

Su Sacchi: "Felice per averlo visto nei top 10, non ci ho pensato ad entrare in questa classifica. Magari l'avrei pensato ad inizio carriera, ora no". 

Sugli infortuni: "De Sciglio e Poli hanno preso una botta, hanno la stessa problematica ma non è nulla di muscolare e vediamo come stanno oggi. Romagnoli sta bene, si è allenato".

Sull'Inter: "Complimenti all'Inter che sta facendo una grande rimonta. La squadra dispone di grandi calciatori. E' una motivazione in più per vincere domani e tornare davanti all'Inter".

Su De Sciglio: "Lo vedo coinvolto, sta giocando sempre. Sul contratto è la società che ci pensa, per quanto mi riguarda lo vedo coinvolto, ha grande capacità fisiche e di recupero".

Su Calabria: "E' un giocatore giovane, caratteristiche importanti. Non è facile indossare la maglia del Milan e lui lo fa con personalità. Sono felice per lui, si è infortunato e ora ha voglia di scendere in campo".

Confronto Sinisa-Montella: "Peccato che dobbiamo rigiocare domani".

Su Belotti: "Dobbiamo essere bravi nelle marcature preventive. Bisogna cercare di bloccare i rifornimenti". 

Sulla posizione di Jack: "Le valutazione si fanno in base a cosa vogliamo fare nella gara, come stanno i giocatori e in base alle caratteristiche dell'avversario. I ragionamenti sono questi".

Sul percorso per l'Europa: "I prossimi 45 giorni saranno importanti per la squadra, siamo in piena lotta per l'Europa League, aspirare a qualcosa in più è complicatissimo". 

Sul mercato: "Galliani è stato molto chiaro, un allenatore deve attingere dalle risorse a disposizione, migliorare i ragazzi che si hanno. Se c'è la possibilità di fare qualcosa non c'è nessun problema da parte mia".

Sul rinnovo di contratto: "Perchè no?".

Sul futuro al Milan: "Dove pensi che puoi incidere per crescere ancora credo che sia il posto giusto, se c'è fiducia reciproca".

Su Niang: "E' una risorsa come Jack e gli altri, avrà il suo spazio, sarà una scelta molto serena da parte mia".

Pagella alla squadra: "Promossi, sicuramente. I giudizi si danno alla fine".

Sulla serenità: "Domani sarà una battaglia sportiva, ci prepariamo a questo". 

Sul mercato: "Non mi sento penalizzato, anzi privilegiato nell'allenare il Milan. Abbiamo Bertolacci che è tornato dall'infortunio, così come Calabria. Sosa sta giocando di più, mi auguro di coinvolgere Zapata, quindi le risorse interne le abbiamo".

Sugli stessi punti dell'andata: "Non vado troppo in là, pensiamo ad una gara alla volta. Non faccio tabelle".

Sulla squadra: "Ha dimostrato di avere orgoglio e voglia di fare, il livello si è alzato perchè il Toro è una squadra medio-alta, quindi vuol dire che la squadra è cresciuta".

Sul Milan: "Penso che si possa crescere ancora. Ma è anche normale vista l'età media dei ragazzi in campo, l'idea è sempre fare meglio".

Sul Torino: "Tutti gli allenatori siamo arrabbiati quando perdiamo. Mi aspetto una squadra che metta in campo le caratteristiche del suo allenatore".

Sul match di Coppa: "Nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara ma ci è mancata lucidità, mentre nella ripresa siamo migliorati e abbiamo ribaltato la gara. Dobbiamo essere bravi ad avere lo stesso rendimento ma con maggiore continuità"