Mondonico a Manà Sport: "Lulic alla Juventus? Lì servono solo top player, buoni giocatori ce ne sono già. I bianconeri devono migliorare con giocatori ancora più adatti al modulo di Conte"

22.04.2014 22:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Mondonico a Manà Sport: "Lulic alla Juventus? Lì servono solo top player, buoni giocatori ce ne sono già. I bianconeri devono migliorare con giocatori ancora più adatti al modulo di Conte"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

"Lulic alla Juventus? Lì servono solo top player, buoni giocatori ce ne sono già. La Juve deve migliorare sugli esterni trovando dei giocatori ancora più adatti al modulo di Conte". Queste le parole di Emiliano Mondonico ai microfoni di Radio Manà Manà Sport durante la trasmissione Tribuna Stampa. Di seguito l'intervista completa.

Le parole di Malagò sul calcio italiano...

"Condivido pienamente questo giudizio, gli stadi devono essere molto più moderni. In Italia siamo molto più indietro rispetto a tutti gli altri".

Roma-Juve: è questa la distanza reale tra le due squadre?

"La Roma ha fatto paura, nessuno si aspettava questo campionato dopo la sconfitta della Coppa Italia. La Juventus aveva già una sua fisionomia, poteva solo far meglio avendo già vinto uno scudetto".

 

Baldissoni-Garcia: quanto è stato importante Garcia?

"Da allenatore dico che Garcia è stato determinante, non era nemmeno la prima scelta. E' stato protagioonista in assoluto ed è la prima volta che sento un allenatore che ha un comitato nello spogliatoio. I meriti poi vanno divisi tra socetà, calciatori e allenatore".

 

Come si può migliorare questa Juventus e come si può migliorare questa Roma?

"La Juve deve migliorare sugli esterni trovando dei giocatori ancora più adatti al modulo di Conte a meno che l'attuale allenatore bianconero non voglia cambiare panchina. La Roma deve puntare allo scudetto dopo un'annata così, iniziata senza alcuna sorte vantaggiosa: sono le basi per fare un campionato ancora migliore".

 

Lulic nella Juventus potrebbe essere l'esterno giusto?

"I giocatori della Juventus devono essere top player, di buoni giocatori come Lulic ce ne sono già tanti. Non credo sarebbe in grado di fare la differenza. Nel 4-4-2 gli esterni dovrebbero essere offensivi, non più difensori, ma attaccanti che sanno anche coprire".

 

Europa League?

"Credo che il Torino sia la squadra ad avere il calendaario migliore e lotterà, poi credo sicuramente Milan e Inter".

 

Qual è la più bella sorpresa del campionato?

"In questo momento la più bella sorpresa credo sia Garcia".