Moggi a Crosetti: "Le sentenze hanno detto che i campionati erano regolari, di che andiamo a parlare?"

17.04.2014 11:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Moggi a Crosetti: "Le sentenze hanno detto che i campionati erano regolari, di che andiamo a parlare?"
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image

Alla trasmissione Forza Juve, su Rete 7, Luciano Moggi e Maurizio Crosetti di Repubblica hanno dibattuto dopo le parole del giornalista a Tiki Taka e il suo chiarimento ai nostri microfoni di ieri.

Crosetti: "Io volevo dire che l'altra sera eravamo in studio e' arrivato con twitter la frase di Conte che diceva che c'erano state due ammonizioni curiose nei confronti di Bonucci e Lichtsteiner e Conte avrebbe preso male questo fatto perchè erano diffidati. Io ho detto che Conte era un grande allenatore che la Juve era la squadra più forte, ma che Conte non avrebbe bisogno di lamentarsi perchè non ne ha bisogno. L'argomento delle ammonizioni mirate è un terreno minato perchè qualche anno fa la Juventus aveva vissuto una stagione di sospetti proprio su quell'argomento. La sentenza ha spiegato che non era così, io ho sempre detto che la Juventus non aveva bisogno di tessere telefoniche, di ammonizioni mirate, perchè distruggeva tutti gli avversari, spesso le bastava l'1-0. Io ho sempre detto che quella Juve non aveva bisogno d'altro. Quell'altro non ho mai capito perchè ci fosse bisogno di un di più, visto che la Juventus aveva tutto"

Moggi: "Accettate le scuse. Tu hai fatto un processo alla Juventus e ai dirigenti, prima del processo, noi eravamo già stati condannati. Un tuo collega è andato a intervistare un certo Pieroni per parlare male di me..."

Crosetti: "Io non mi sono mai occupato del versante processuale. Ho avuto momenti di difficoltà con la Juventus, mai momenti positivi. Non era un nemico della Juventus ma neanche tutto bene. Ho rispetto delle sentenze. Si è arrivato a sentenza per altre questioni, la giustizia ha preso decisioni"

Moggi: "Io ho parlato dell'avvocato Zaccone e detto di tutto e di più. Zaccone non ha capito niente".

Crosetti: "Non ho mai visto un avvocato chiedere il massimo della pena"

Moggi: "Se le sentenze hanno detto che il campionato, partite regolari, sorteggio... di che andiamo a parlare? Mai abbiamo chiesto di aiutarci, ci siamo solo difesi"

Crosetti: "Perchè si è arrivati alla radiazione, il secondo scudetto non doveva essere assegnato"

Moggi: "Palazzi ha incriminato per illecito sportivo, Inter, Milan, Fiorentina, Lazio, la Juventus non ha fatto illecito sportivo, erano somme di articoli 1, hanno detto che io avevo rapporto esclusivo con i designatori, se leggi ti accorgi che non avevo alcun rapporto, il discorso di Rodomonti l'ha fatto il designatore, il avevo detto che ero stanco di subire soprusi, questo avevo detto. l'arbitro lo cita lui, non io, quello che non aveva espulso Toldo e aveva ricevuto una telefonata dal designatore, per chiedere di non fare favori alla Juventus. Palazzi dell'Inter ha detto che è l'unica società che rischia per il comportamento illegale di Facchetti. Però erano prescritti. Le sentenze passano per tre gradi, la Gea è stata annullata, ora verrà annullata anche Calciopoli, poi ne parliamo".

Crosetti: "Io andavo in curva Filadelfia quando alcuni non erano nati, mi da fastidio passare per nemico della Juve, non è così"

Moggi: "Moggismo? l'hai scritto tu"

Crosetti; "Il tuo stile era molto ismo, dal lato la tua competenze ma hai esercitato in tanti anni forme di potere essendo un grande protagonista del calcio italiano"

Moggi: "Io il potere l'ho esercitato con le squadre in campo, compravo Zidane, l'Inter Hakan Sukur".

guarda il video per il dibattito completo.

@riproduzione consentita solo citando tuttojuve.com