Milan, Pioli: "Chi tifo ai Mondiali? I miei giocatori, quindi forza Francia"

05.12.2022 21:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Milan, Pioli: "Chi tifo ai Mondiali? I miei giocatori, quindi forza Francia"
TuttoJuve.com
© foto di DANIELE MASCOLO

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha ricevuto il Premio Allenatore Gentleman FairPlay 2021-2022 intitolato a Gigi Simoni; il premio gli è stato assegnato grazie al maggior numero dei voti degli allenatori di Serie B, avendo "rappresentato - si legge nel comunicato ufficiale - i valori che hanno contraddistinto da sempre Gigi Simoni, un signore indiscusso del nostro calcio".

Dopo aver ricevuto il Premio, il tecnico rossonero ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "La vittoria dello Scudetto mi e ci ha portato tanti riconoscimenti. Sono orgoglioso e onorato di ricevere questo Premio, perché Gigi Simoni è sempre stato un punto di riferimento e non può che farmi piacere che qualcuno pensi che io possa avere, anche in minima parte, questi valori".eristiche è molto gratificante, perché conoscono le difficoltà del nostro lavoro".

Chi vince i Mondiali?
"Tifo i miei giocatori, quindi spero Francia. Li sento dopo le partite, se no sono cavoli per loro... Voglio lasciarli il più tranquilli possibili, tutti stanno rispettando questa regola".