Mazzarri: "Competeremo con tutti, contento per Conte ct"

27.08.2014 15:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Mazzarri: "Competeremo con tutti, contento per Conte ct"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa: "Abbiamo scelto di ringiovanire la rosa e far crescere i giovani. Voglio una squadra che acquisisca la mentalità giusta per il blasone di questa squadra. Già da domani, quando dovremo pensare di affrontare una big d'Europa come negli Usa. Pensando e facendo così credo che alla fine arriveremo a competere con tutti, a dare fastidio. I paragoni con il passato non vorrei più farli, l'anno scorso siamo arrivati quinti. Voglio inculcare ai ragazzi l'idea di poter vincerle tutte. Questo gruppo sta crescendo bene. Ho in mente di adottare tre moduli: quello dello scorso anno, che conosciamo a memoria, il 3-4-3 che è fra i miei preferiti, e mi stuzzica l'idea di giocare con il 4-3-1-2. In questo modo potremmo giocare con Medel e M'Vila assieme altrimenti dovrei capire chi può fare la mezzala. I tifosi mi hanno chiesto di vedere una squadra con l'anima, che lotta sempre e ci prova fino al 95°. I ragazzi devono dimostrare queste qualità"

Su Conte: "Mi fa piacere che sia il nuovo Ct. verrà accolto da me con grande calore e cercherò di mettermi al servizio della nazionale come credo sia giusto fare".

Formazione per domani: "Fra i nuovi giocheranno Carrizo, Osvaldo, che ha bisogno di trovare continuità visto che è arrivato in ritardo. Sugli esterni giocheranno Nagatomo e uno fra D'Ambrosio e Jonathan. In difesa ci sarà Andreolli".