Mazzarri: "Cercheremo di vincerle tutte"

23.09.2014 15:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Mazzarri: "Cercheremo di vincerle tutte"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Walter Mazzarri, ha parlato in conferenza stampa: l tecnico deve ragionare in base al momento ed alla situazione. Sto cercando di vincere due partite e perderne una che vincerne una e pareggiarne due. Però la sconfitta non è mai buona, il pari fuori è buono a volte ma ti devi assumere comunque i tuoi rischi quando inizia un ciclo nuovo".

Obiettivi: "Una società che programma, sia chiara coi tifosi, con tutti. Deve avere le idee chiare, vedere come si lavora all'interno, superare le scosse telluriche nel migliore dei modi con la consapevolezza che si sta facendo bene e facendo. Siamo l'Inter, cercheremo di vincerle tutte e poi commenteremo quel che abbiamo fatto. L'Europa me l'hanno chiesta i tifosi lo scorso anno in Piazza Duomo. Il quinto posto dell'anno scorso, racconta che siamo arrivati in Europa League dalla porta principale".

Le avversarie: " Tutte le squadre, poi, che sfidano l'Inter, tirano fuori qualcosa in più. Serve una grande partita per avere la meglio, è inutile fare tanti altri discorsi".

Gli uomini della rosa: "Guarin ha giocato da seconda punta a Dnipro, lo sapevo. Poi ho fatto entrare Osvaldo ed ha giocato mezzala. Ora devo verificare se il ragazzo ha fatto due gare a mille o no. Speravo nell' esplosione di Kovacic, grazie anche ai miei collaboratori che ci hanno lavorato molto. E' migliorato tanto, ha margini di miglioramenti enormi per l'età e per le qualità che ha. Hernanes non è al top e presto sarà determinante anche se a Palermo non ha fatto bene, in una situazione complicata. Palacio spero che stia bene; se sta bene, può fare quasi tutto. Può giocare anche centravanti di manovra, oltre che seconda punta. Icardi si allena bene quest'anno, è giovane, ha volontà, è già una garanzia, corre come un dannato. Ieri ha fatto defaticante ma correva tantissimo. Osvaldo a Palermo mi è sembrato più stanco di lui mentre Mauro ha fatto benissimo sin dal ritiro".