Mathias Pogba: “Orgoglioso di Paul. Vorrei giocare con i miei fratelli in Premier"

04.05.2015 00:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Mathias Pogba: “Orgoglioso di Paul. Vorrei giocare con i miei fratelli in Premier"
TuttoJuve.com
© foto di Roselli/LR Press

Mathias Pogba, fratello di Paul Pogba,  e gemello di Florentìn, difensore del Saint-Etienne, ha rilasciato un'intervista a The Guardian. Mathias gioca da attaccante nel Crawley Town, formazione di League One in lotta per la retrocessione: “Sto vivendo la stessa situazione dello scorso anno, ovvero giocare l’ultima partita con la sola possibilità di vincere per salvarsi - spiega l'attaccante guineano -. Lo scorso fine settimana contro il Peterborough abbiamo cominciato alla grande. Poi tutto è caduto a pezzi. E’ stato incredibile”.
Il ragazzo parla poi di quando da ragazzini giocavano nella periferia est di Parigi, a La Renardière. "Quell’esperienza ci ha temprato e Paul, come fratello più giovane, voleva essere come noi - continua Mathias - Era troppo forte per i giocatori della stessa età, così gli abbiamo detto "Vieni a giocare con noi e migliorerai ancora di più". Direi che ha funzionato”.

Mathias andrà a vedere Paul al Bernabeu, tra poco più di una settimana: "Sono protettivo nei suoi confronti, sì - aggiunge -Non lo vedo come 'Paul Pogba' come tutti gli altri. Per me, lui è il mio fratellino. Sono orgoglioso di lui, ma penso che siamo tutti orgogliosi degli obiettivi raggiunti sul campo dalla famiglia Pogba. Siamo tutti ancora giovani, ma abbiamo dato tutto, ognuno di noi, per diventare professionisti e guadagnarci da vivere. Ma stiamo ancora tutti puntando più in alto. Vogliamo di più".
"Guardo i miei due fratelli: uno è alla Juve, campione d'Italia, anno dopo anno; l'altro in un club che lotta per la qualificazione per l'Europa. Ma perché fermarsi qui? Voglio migliorare per puntare a giocare in Premier League. Io credo che, in futuro, potrei giocare con i miei fratelli nello stesso paese, nello stesso campionato. Florentin ama l'Inghilterra e gli piacerebbe giocare qui un giorno. Paul è già stato qui con il Manchester United. Potrebbe tornare in questo paese. È possibile. Molto possibile. Vedremo"