Massimo Mauro: "Napoli non ha fatto salto di qualità con le piccole, ecco spiegata la distanza da Roma e Juve"

16.04.2014 17:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Massimo Mauro: "Napoli non ha fatto salto di qualità con le piccole, ecco spiegata la distanza da Roma e Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimo Mauro, doppio ex di Napoli e Udinese

“Per vincere in Italia ci vuole un po’ di grinta, di determinazione, un po’ di cazzimma e in questo l’allenatore è fondamentale. Il Napoli è riuscito a battere tutte le grandi squadre che si è trovato di fronte, ma è con le piccole che non si è fatto il salto di qualità ed è questa la distanza che c’è con la Roma e la Juventus. Al Napoli è mancata la cattiveria e i giocatori bravi sono quelli che picchiano di più, quelli che rincorrono l’avversario, che non tirano mai dietro la gamba.

Mi spiace per quell’inconveniente relativo a Mertens anche perchè non mi faccio condizionare di niente e da nessuno. Ho sempre piacere nel vedere giocare il Napoli, ci tengo a quella maglia e mi spiace che i napoletani se la siano presa con me.

Il bravo allenatore non è quello che insegna a dribblare o segnare, ma è quello che sa trasmettere la cattiveria che permette di correre per 90 minuti nella maniera giusta”.