Massimo Mauro: "Juve poco intensa ma corretta sul gol annullato. Alves e Rizzoli dimostrino di valere quanto dimostrato"

Parla l'ex bianconero.
24.10.2016 20:10 di  Alessandro Vignati   vedi letture
Massimo Mauro: "Juve poco intensa ma corretta sul gol annullato. Alves e Rizzoli dimostrino di valere quanto dimostrato"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Attraverso la propria rubrica su Repubblica.it "Visti dall'ala", l'ex esterno della Juventus Massimo Mauro ha parlato dei bianconeri. Brutto ko con il Milan: "La gara del Meazza ci ha detto che se la Juve in campo non mette la stessa intensità della squadre che incontra, allora può andare in difficoltà. Faccio un esempio della sconfitta con il Milan: Dani Alves. Ha da ridire con compagni, avversari e arbitro, non fa mai una giocata in profondità. Un giocatore come lui deve essere esempio per tutti, e invece...

La Juve imborghesita perde contro squadra giovane, umile, di buoni valori tecnici che ha meritato di vincere per quello che ha fatto vedere. Non è un caso che il Milan abbia vinto per un gran gol del più giovane giocatore di movimento, Locatelli (Donnarumma è ancora più piccolo di età, ma è portiere). Comunque, la sconfitta può essere utile ad Allegri per tornare a fare il suo mestiere, che è quello di dire ai giocatori che le vittorie vanno sudate anche da chi ha vinto tanto. Interessante comunque il comportamento degli juventini sul gol annullato a Pjanic: non hanno protestato granché, neanche nel post partita. Spero sia una nuova strada per tutti gli addetti ai lavori, però anche Rizzoli deve dimostrare di essere all'altezza partita dopo partita e non pensare al passato, altrimenti vale per lui lo stesso discorso fatto per Dani Alves".