Massimo De Santis: "Chi pensava che dopo Calciopoli le cose sarebbero cambiate, si è sbagliato. Juve-Roma partita segnata da forte tensione"

28.01.2015 06:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Massimo De Santis: "Chi pensava che dopo Calciopoli le cose sarebbero cambiate, si è sbagliato. Juve-Roma partita segnata da forte tensione"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L'ex arbitro Massimo De Santis ha parlato della vicenda Calciopoli e delle polemiche arbitrali ai microfoni di Radio Popolare Roma: "Chi pensava che dopo Calciopoli le cose sarebbero cambiate, si è sbagliato. Calciopoli ha tagliato fuori tutti i più grandi dirigenti del Campionato italiano e una classe arbitrale che in quel momento era all'altezza della situazione. Anche io ho sbagliato in passato, ma gli errori che commettono questi arbitri sono troppo grossolani. L'eterna sfida Juve-Roma, è una partita segnata già nei giorni precedenti da una forte tensione ed è così da sempre.

Gli arbitri che venivano designati per questo match delicato sbagliavano anche prima, ma quanto meno avevano la personalità per affrontare partite del genere. Secondo me l'arbitro dovrebbe avere la possibilità di andare in televisione, ma c'è anche da dire che non sono tutti in grado di reggere anche solo cinque minuti di dibattito televisivo. Mi sembra ridicolo che gli unici che non parlano in questo mondo sono gli arbitri".