Martedì grande appuntamento con l'Unesco Cup

04.09.2015 10:10 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Martedì grande appuntamento con l'Unesco Cup
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Come riporta Juventus.com


E’ per tutti quei progetti visitati da David Trezeguet nel suo recente viaggio in Africa che sarà importante essere allo Stadium il prossimo martedì 8 settembre, quando andrà in scena la seconda edizione dell’UNESCO Cup.

Come è noto, le Juventus Legends, guidate dal loro presidente Trezegol, e le vecchie glorie del Boca Juniors si contenderanno quel giorno il trofeo e daranno spettacolo per la più nobile delle cause.

I proventi del box office, infatti, andranno a sostenere quelle attività che abbiamo conosciuto meglio con la visita della delegazione bianconera e UNESCO, ovvero il centro TEMEDT di Bamako, Mali, e la scuola di arti e mestieri di Bangui, RCA.

Lì David ha incontrato i bambini strappati alle loro famiglie per imbracciare le armi e ricondotti ad una vita normale grazie al sostegno degli educatori. Gli stessi bambini che, dopo la partita dello Stadium, potranno toccare con mano quanta verità ci sia nelle parole di Nelson Mandela, “lo sport può creare speranza dove prima c’era solo disperazione”. 


La vendita libera dei biglietti per questo importante evento sportivo e di solidarietà continua e sarà quanto mai importante essere presenti.

«Non si tratta solo di una partita di calcio, né di ammirare le leggende della Juventus e del Boca Juniors», è stato l’appello di Eric Falt, Assistant Director-General for External Relations and Public Information di UNESCO, che ha viaggiato nei due paesi africani il mese passato con Trezeguet. «Si tratta soprattutto di dare la possibilità ai bambini della Repubblica Centrafricana e del Mali di continuare questo sogno».

Quello di una vita diversa rispetto a quella fatta di guerra ed atrocità.

qui le info per i tagliandi: https://www.listicket.com/ticketing/acquisto/acquistoStep1/32779/UNESCO-CUP-2015