Marrone a La Gazzetta: "Felice di essere rimasto alla Juve, mi ha voluto Conte. Spero di meritarmi qualche chance. Pirlo punto di riferimento"

10.10.2011 10:15 di Redazione TuttoJuve   vedi letture
Marrone a La Gazzetta: "Felice di essere rimasto alla Juve, mi ha voluto Conte. Spero di meritarmi qualche chance. Pirlo punto di riferimento"
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport


Il giovane centrocampista della Juventus, Luca Marrone, sta incantando con la maglia della Nazionale Under 21 di Ciro Ferrara, ma non riesce a trovare spazio nella Juventus di Antonio Conte, chiuso da campioni già affermati come Pirlo, Marchisio, Vidal e Pazienza. Ma l'"azzurrino" è comunque felice ed orgoglioso di essere rimasto a Torino, perchè a volerlo è stato Antonio Conte, che in estate ha posto il veto al suo trasferimento, quando sembrava destinato a tornare a Siena per completare il processo di maturazione: "Proprio così, immaginavo di tornare a Siena dove sono stato benissimo, ma è stato Conte a volermi tenere a Torino. E sono felice, perché con lui il posto te lo devi guadagnare e gioca sempre e solo chi merita - spiega Marrone a "La Gazzetta dello Sport" -. Spero di meritarmi qualche chance anche se in mezzo siamo in 5 e giocano in 2. E i 4 che ho davanti sono campioni".
"Marro" non è solo un giocatore della Juventus, ma è anche un tifoso bianconero: "La Juve è la Juve. E trovarmi in spogliatoio con Pirlo è stata un’emozione".

Il centrocampista juventino elogia il suo illustre compagno di squadra: "Mi è sempre piaciuto ed è un punto di riferimento per chi fa il mio ruolo. Ma la cosa più sorprendente è che è davvero così simpatico come mi raccontavano".
Marrone conferma di trovarsi a suo agio nel centrocampo dell'Under 21, dove ha mostrato grande qualità e personalità: "Mi piace stare basso davanti alla difesa. Ma mi adatto a qualsiasi situazione. L’importante è stare al servizio del collettivo. E questo con l’Under, dove non ci sono stelle, succede".
Nato a Bosconero, nella cintura torinese, e fidanzato con Astrid (che è delle sue parti), Marrone quest’anno ha fatto lasciare il lavoro al papà carrozziere che ora si dedica a lui: "Ha lavorato per 35 anni, da quando ne aveva 15, era giusto dire basta", conclude Luca.