MAROTTA A RSI: "Pjanic e Higuain al top tra qualche settimana"

27.09.2016 20:55 di Marco Di Corcia   vedi letture
MAROTTA A RSI: "Pjanic e Higuain al top tra qualche settimana"

Il direttore generale della Juventus, Giuseppe Marotta, è intervenuto nel pre-partita ai microfoni della RSI. Tuttojuve.com ne ha raccolto le dichiarazioni:

È soddisfatto dell'inserimento dei nuovi, in particolare di Pjanic e Higuain?

 

Sono sicuramente giocatori di assoluto valore. È normale che cambiando squadra debbano assolutamente inserirsi. Bisogna quindi avere la giusta calma, ma come ho detto la considerazione è assolutamente positiva. Ci vuole ancora qualche settimana secondo me, poi avremo sicuramente due giocatori di pieno valore.

 

 

Pjanic è un giocatore che può svolgere diversi ruoli a centrocampo, oppure dovrebbe giocare dietro le punte?

 

Pjanic è un giocatore di qualità. Credo che nella Roma abbia dimostrato di possedere queste caratteristiche. Sta iniziando diciamo timidamente da noi, però quando un giocatore ha delle grandi qualità la collocazione, secondo me, è un fatto secondario. Quindi credo che nell'arco della stagione abbia la possibilità di essere utilizzato in diversi ruoli. Direi che questa è una virtù che possiede questo giocatore, quello di essere eclettico.

 

 

A proposito infortuni: Lei è più preoccupato per gli ultimi infortuni che ci sono stati, oppure del fatto che giocatori come Barzagli, Bonucci o Chiellini dovranno fare un po' di straordinari da adesso in poi?

 

Purtroppo abbiamo dovuto subire questi infortuni che, come sapete, sono tutti conseguenti a traumi. Nessun problema muscolari, quindi questo è dovuto alla fatalità. Però nella disgrazia ci è andata ancora bene perché son tutti infortuni che possono essere recuperati nel giro di un mese, un mese e mezzo. Sappiamo che l'organico risponde a questo tipo di esigenze. Il fatto un numero elevato serve nel caso ci siano delle defezioni importanti, e quindi il fatto che Barzagli, Chiellini o Dani Alves facciano gli straordinari fa parte del gioco. 

 

Uscire da questo stadio con un pareggio sarebbe una delusione?

 

Noi ogni volta che scendiamo in campo giochiamo sempre per vincere. Poi chiaramente ci sono anche gli avversari, anche se il livello di qualità è molto diverso. Siamo venuti qua per vincere e ottenere i tre punti.