MAROTTA A MP: "Ogni tanto si può perdere, basta non accampare alibi. Non mi aspettavo Higuain in panchina, ma è giusto rispettare scelte Allegri"

21.09.2016 20:34 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
MAROTTA A MP: "Ogni tanto si può perdere, basta non accampare alibi. Non mi aspettavo Higuain in panchina, ma è giusto rispettare scelte Allegri"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ad della Juventus, Giuseppe Marotta, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: "Abbiamo perso con l'Inter. Ogni tanto si può perdere qualche partita, basta non accampare alibi. L'Inter ha meritato, e oggi c'è da battere il calcio e recuperare il ruolino di marcia. In una visione più ampia direi che di risultati buoni ne sono arrivati. Fa parte del gioco, la Juve ha vinto tutto negli ultimi anni in Italia ed è normale che faccia eco. Di straordinario c'è solo il fatto che abbiamo vinto tanto, facciamo tesoro di questa sconfitta.

Nell'economia della gestione di un professionista ci sono da vedere anche i lati positivi: sta all'allenatore valutare i pregi e i difetti di Mandzukic. Cambiando spesso formazione il mister può studiare più varianti. L'approccio alla gara dev'essere quello giusto, così come il sedersi in panchina. Non mi aspettavo Higuain in panchina, ma se Allegri ha scelto così è giusto rispettare la sua scelta: con Gonzalo avremo ancora tante partite da giocare, da contratto. I nuovi, a centrocampo, hanno bisogno di tempo per inserirsi. Lì c'è il punto nevralgico, ma con l'Inter la differenza l'ha fatta l'approccio".