Marocchino: "Rinuncerei a Pjanic e Gomes per prendere Mascherano. Su Berardi e Morata..”

28.05.2016 23:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Marocchino: "Rinuncerei a Pjanic e Gomes per prendere Mascherano. Su Berardi e Morata..”
TuttoJuve.com

Domenico Marocchino, ex centrocampista o ala della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di ZonaCalcio.net. 

Si è parlato di un interessamento della Juventus per Pjanic e André Gomes, potrebbe descriverci questi due profili?

“Pjanic lo conosciamo tutti, è un giocatore tecnicamente molto forte, bravo anche su punizione e con molta esperienza. Conosce bene il campionato italiano e dal punto di vista tecnico è uno dei migliori giocatori del palcoscenico italiano, ma ovviamente non è Pirlo. Gomes, invece, è un giocatore un po’ più dinamico, però arriva dal calcio spagnolo che è sicuramente un campionato eccezionale, forse il migliore del mondo: l’unica pecca è che ci sono in vetta quelle tre squadre, mentre le altre sono un po’ più abbordabili. In Spagna c’è meno tatticismo, giocano di più le partite rispetto al calcio italiano dove le squadre sono più chiuse. Sono sicuramente due ottimi giocatori”.

Secondo lei quale dei due potrebbe essere più utile alla Juventus?

“In teoria sono utili entrambi perchè Marchisio e Khedira devono recuperare dagli infortuni e quindi potrebbero essere due giocatori indispensabili per il centrocampo della Juventus. Bisogna considerare anche il fatto che Pjanic, come Nainggolan, sono due centrocampisti della Roma e se fosse vero che i giallorossi avessero intenzione di cedere il belga non credo che rinuncerebbero anche a Pjanic. Il bosniaco ormai lo si conosce e anche lui ha imparato il calcio italiano, mentre con Gomes ci vorrà un po’ di tempo necessario per l’adattamento“.

Si è parlato anche di Mascherano, la vede una trattativa fattibile?

“Innanzitutto Mascherano è uno dei giocatori più forti al mondo sia nel ruolo di centrocampista che di difensore, quindi magari… (ride, ndr). Personalmente io rinuncerei agli altri due e prenderei l’argentino, che può fare due ruoli: il centrocampista e il centrale della difesa. Mascherano non è sicuramente l’ultimo arrivato, non c’è assolutamente concorrenza… (ride, ndr). Non penso però che il Barcellona venda un giocatore così fondamentale, ma sognare è lecito“.

E su Berardi, come lo vedrebbe alla Juventus?

“Berardi è un buon giocatore, però un conto è giocare nel Sassuolo e un conto è giocare nella Juventus. Cambiano tutti i rapporti, questo è fuori discussione. Io se potessi, mi terrei stretto Morata, ma probabilmente non dipende dalla Juventus.. Sono tre o quattro anni che i bianconeri monitorano Berardi, sicuramente è un discreto giocatore però non so se ha la freddezza europea di Morata, lo spagnolo è uno che nelle competizioni europee la palla l’ha messa in fondo al sacco moltissime volte, mentre l’attaccante del Sassuolo non ha avuto ancora l’occasione di fare esperienza in competizioni come la Champions League o l’Europa League“.