Marocchino a RBN: "A prescindere dalla Juventus, questo sistema non può esistere"

05.12.2022 23:00 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Marocchino a RBN: "A prescindere dalla Juventus, questo sistema non può esistere"
TuttoJuve.com

"Cose di Calcio" con Antonio Paolino. Ospiti: Alessandra Bacchetta (giornalista), Gianluca Boserman (esperto Sisal), Domenico Marocchino.

Intervistato da Radio Bianconera nel corso di 'Cose di Calcio', l'ex Juventus Domenico Marocchino parla così dell'Inchiesta Prisma: "Io aspetterei un attimo a vedere le valutazioni, anche se l'idea che balena in merito a queste è che si prenda in considerazione solo un responsabile. E magari tutto il sistema va verificato e cambiato. Parlo delle plusvalenze: queste non le fa una squadra con sé stessa, ma la fa con altre squadre. Quindi, sotto i riflettori ci finiscono entrambi le società coinvolte eventualmente.

Quello che posso dire sicuramente è che, a prescindere, dal fatto della Juventus questo sistema non può esistere, in quanto pieno di debiti e globalizzato: le società sono trampolini per altre cose e altre situazioni. I costi di gestione sono pazzeschi: parliamo di un discorso finanziario ed economico molto grande. Il calcio è la terza o quarta industria in Italia e nel mondo. Bisogna fare qualcosa"