Marocchi a Sky: "Che determinazione la Juve del secondo tempo! Pogba? Quando fai certe cose a quella età sei un campione. Bravi Conte e Giovinco "

20.04.2014 00:40 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Marocchi a Sky: "Che determinazione la Juve del secondo tempo! Pogba? Quando fai certe cose a quella età sei un campione. Bravi Conte e Giovinco "
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Giancarlo Marocchi, ex centrocampista di Juventus e Bologna, ha commentato la sfida dello Stadium ai microfoni di Sky. Ecco le sue parole trascritte da Tuttojuve.com: "Nel secondo tempo ci sono stati venti minuti della Juve con una determinazione e un'aggressività fantastiche, il Bologna non è più riuscito ad uscire dall'area di rigore. Nel primo tempo la Juve riusciva a fare le stesse cose, ma non con quella determinazione, quindi il gioco era fluido, arrivava ai venti metri ma non creava apprensione particolari a Curci. La bravura di Conte è quella di far andare a mille i campioni. L'emblema è quanto era bravo Giovinco a rincorrere gli avversari, cosa che abbiamo sempre detto e ridetto di Tevez. Quando un allenatore è così bravo a far rincorrere, a far essere così aggressivi i campioni, ecco che poi quando hanno la palla tra i piedi, quello che glielo ha dato madre natura. Pogba cresciuto moltissimo? Sì, assolutamente, poi ha una cosa che non si fa mai a quella età, a 20-21 anni, ovvero che 9 volte su 10, 99 su 100, fa le cose giuste. Lui sarebbe spesso capace di giocarla di tacco e di punta e fare tunnel, però lo fa solo quando è obbligato. Quando hai quelle capacità tecniche, fisiche e fai le scelte in età così giovane, che dire, è un campione.

Coro 'non si vende Pogba'? Questo è un discorso nel quale io non voglio entrare, quando mancano i giocatori fenomenali in campo, non è che si può sempre pretendere che il gioco sia di altissimo livello. Quando hai Pogba ha elevate probabilità che il gioco sia di altissimo livello. Giovinco? Era finito in fondo alla gerarchia di Conte per quanto riguarda gli attaccanti, è stato preso Osvaldo proprio perchè si pensava potesse fare una grande coppia con Tevez. Lui ha reagito alla grande perchè si è fatto trovare pronto nei momenti decisivi. Con il Lione è stato bravissimo a partita in corso, in queste ultime partite è stata decisivo,  le sta facendo in modo spettacolare. Bravo Conte che ha creduto in lui, ma bravo anche Giovinco che sta mettendo al servizio della squadra le proprie qualità. Caceres e Ogbonna hanno dimostrato che le alternative sono di altissimo livello, a centrocampo poi non ne parliamo. Marchisio ipotizzando che sia la riserva è meraviglioso. Llorente e Tevez sono i titolari, ma la Juve ha grandi riserve!".