Marcello Chirico: "Pensavamo che Calciopoli avesse dato il meglio, invece..."

21.12.2014 15:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Marcello Chirico: "Pensavamo che Calciopoli avesse dato il meglio, invece..."
TuttoJuve.com
© foto di Francesco Cherchi

Marcello Chirico commenta gli ultimi provvedimenti del giudice sportivo sulla sua pagina facebook ufficiale: 

"Conosciamo talmente bene i meccanismi di quella pseudo entità giuridica denominata Giustizia Sportiva che fin da mercoledì scorso, dal momento in cui è stata annullata la squalifica ad Allegri, davamo per certo quanto meno la riduzione di quella a Garcia.
Il circolo della caccia federale è andato oltre ogni nostra più rosea previsione: sospensiva di entrambe le giornate all'allenatore della Roma (al quale,dopo Natale, gli verranno di sicuro tolte) e cancellazione della squalifica pure a Holebas, uscito da Marassi col dito medio alzato. Magari il giudice sportivo ci ha pure aggiunto tante scuse.



Non sapremo mai cosa abbia detto Preziosi al proprio stewart per fargli ritrattare l'intera versione sulla rissa nel tunnel dello spogliatoio al termine di Genoa-Roma, ma se il collega di Repubblica che lo aveva contattato ce lo ha descritto in tv parecchio "intimorito", di sicuro il presidente genoano deve aver usato toni e parole molto convincenti per indurlo a dire l'esatto contrario di quanto dichiarato a fine gara agli ispettori federali. Del resto quel "sono amici" riferito alla Roma spiega , da solo, tante cose. Non so perché, ma in circostanze come queste mi vengono in mente certi film di FF Coppola e alcuni episodi della Piovra...

Ciò che si spiega meno, però, è la squalifica depennata a Holebas. Perchè se su Garcia non sapremo mai cosa abbia detto e fatto in quel tunnel non essendoci immagini che lo possano documentare - e, da venerdì, nemmeno testimonianze, visto che sono state tutte ritrattate- il dito medio del greco, invece, è stato visto da tutti. Magari adesso ci informeranno pure che è una nuova forma di saluto utilizzata dai giocatori della Roma e non lo sapevamo. Tanto, una presa per i fondelli in più o in meno cosa volete che sia per il circolo della caccia federale. Pensavamo che con Calciopoli avesse già dato il meglio di se, ma a quanto pare l'avevamo sottovalutato".