Maran: "Non so se Napoli più forte della Juve, non dato un rigore..."

25.09.2016 13:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Maran: "Non so se Napoli più forte della Juve, non dato un rigore..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Rolando Maran, parla di Napoli-Chievo. "Il rigore non assegnato su Floro Flores? Ci sarebbero stati i margini per fare qualcosa, c'era ancora tempo a disposizione. In quel momento  stavamo facendo bene, purtroppo non ci è stato assegnato il penalty. Ne prendiamo atto, ma fino alla fine ci abbiamo creduto. Abbiamo cercato il risultato su un campo difficile, giocando con grande personalità. Nella ripresa abbiamo giocato col piglio giusto, di fronte avevamo grande qualità. Ai ragazzi avevo detto di venire qui a giocare la gara, concederci al Napoli sarebbe stato deleterio. La mia squadra prova a giocarsela, sempre. Tutti abbiamo commesso qualche errore di troppo nella prima frazione, nella ripresa abbiamo fatto meglio".

Secondo lei è rigore quello su Floro Flores? "Non è mia intenzione fare polemica, ma Floro Flores era in vantaggio su Koulibaly. Da uomo di calcio, posso dire che il nostro attaccante aveva il corpo avanti al difensore del Napoli".

Chievo sottotono? "Non direi questo, di fronte avevamo il Napoli. Abbiamo provato a fare la gara, ma nel primo tempo abbiamo commesso qualche errore di troppo. Rallentando le giocate, col palleggio nelle uscite abbiamo commesso qualche errore e per questo abbiamo perso fiducia nelle giocate".

Convince più la Juve o il Napoli? "E' una bella domanda. Il Napoli ha soluzioni in più rispetto alla passata stagione. Trova delle soluzioni in più nel momento di difficoltà, poi giocheremo con la Juventus e proverò a capire anche dei bianconeri".

Lei e Sarri arrivate dalle serie minori. "Fa piacere, è un grande spot per il nostro calcio. Sarri mi batte spesso? Negli ultimi tempi sì, in passato anche lui ha perso qualche volta (ride, ndr)".