Manfredonia, il presidente Sdanga: "Granatiero? Potevamo fare cassa, ma abbiamo fatto grandissimo regalo al ragazzo. Ecco quanto costerà alla Juve"

Manfredonia, il presidente Sdanga: "Granatiero? Potevamo fare cassa, ma abbiamo fatto grandissimo regalo al ragazzo. Ecco quanto costerà alla Juve"
giovedì 6 febbraio 2014, 16:20Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Ai microfoni di Statoquotidiano.it, il presidente del Manfredonia Antonio Sdanga ha parlato dell'importante cessione del difensore Lorenzo Granatiero, classe 1997, alla Juventus.  e soprattutto tutto ciò che ruota intorno alle squadre giovanili.
Il Presidente, Antonio Sdanga: ““Qualcuno ha detto che qualcuno in società si sarebbe sistemato con questo trasferimento – dice a Stato il presidente Sdanga – ma preciso come si parla di 20mila euro per il prestito, oltre possibili 60mila euro relativi al diritto di riscatto, ma non obbligo, della Juve – in favore del Manfredonia calcio – per l’acquisizione del giocatore. Potevamo fare maggiore ‘cassa‘ ma abbiamo preferito fare un grande, grandissimo regalo ad un ragazzo forte fisicamente e tecnicamente ma soprattutto maturo, in considerazione dell’età”.
"Perchè proprio Granatiero e non altri per i palcoscenici prestigiosi del calcio professionistico? E’ la dimostrazione che un ragazzo classe 1997 schierato in serie D fa notizia (su precisa spinta di misterFranco Cinque, come dallo stesso dichiarato a Stato, ndr); in seguito i primi osservatori – sin dalla IV di campionato – hanno osservato attentamente il nostro gioiello; infine il deciso interesse della Juventus, una società della cui serietà, struttura e prestigio è inutile anche parlarne. Possibilità di collaborazione con la Juventus anche per l’utilizzo di giocatori della società torinese da far ‘crescere’ nel Manfredonia? Ho strappato una promessa – dice Sdanga – qualora dovessimo ritornare nei professionisti il Manfredonia calcio potrebbe rappresentare una società alla quale far riferimento per la crescita di talenti della Juve, e lo stesso potrebbe verificarsi con altre squadre”.