Manfredini: "La Juventus è nettamente superiore, ma giocando in casa una sconfitta per tre a zero brucia per tutta l'ambiente"

25.11.2014 23:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Manfredini: "La Juventus è nettamente superiore, ma giocando in casa una sconfitta per tre a zero brucia per tutta l'ambiente"
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Morini

Christian Manfredini ha parlato a radio sei: "La Juventus è nettamente superiore, ma giocando in casa una sconfitta per tre a zero brucia per tutta l'ambiente. Il punto è questo. L'obiettivo della Lazio qual è? Arrivare tra le prime sei? Se è questo è ancora in corsa, lo Scudetto non è ipotizzabile". La qualificazione europea non passa dalla gara con i Campioni d'Italia. La Lazio ha perso diversi punti per strada, dalla clamorosa sconfitta con il Genoa dopo 90 minuti di assedio alla beffarda trasferta di Empoli dello scorso turno, che ha interrotto la striscia di sei risultati utili consecutivi: "La sconfitta di Empoli non ci doveva essere - continua Manfredini - vuol dire che non c'è maturità per ambire a qualcosa di importante,  quello che capitava anche quando giocavo io alla Lazio con Delio Rossi. Era una bella squadra, sapevamo però che non si poteva ambire ai primi tre posti, la struttura era quella.

Bisogna comprare giocatori di livello superiore, Poi finchè non ci sarà armonia tra società e tifosi la Lazio non riuscita mai ad avere obiettivi superiori di questi". Sabato la Lazio farà visita al nuovo Chievo di Rolando Maran, una squadra rivitalizzata dopo il cambio allenatore e che sta lentamente risalendo la china per uscire dalle sabbie mobili della retrocessione: "Mi aspetto cha la Lazio vinca e faccia capire la sua superiorità che non debba però sfociare in presunzione. Se vuole ambire a qualcosa di importante deve far emergere le differenze. Il Chievo deve salvarsi, metterà cuore e gambe. Terzo posto? Tolta la Juventus e la Roma che non fanno categoria, le altre sono tutte allo stesso livello, ma sono cantieri aperti, mancano di continuità". Lo riporta Lalaziosiamonoi.