Mancini: "Juve, la squadra più forte ed è stata più brava rispetto alle altre squadre. Hanno uno stadio di proprietà e questo è fondamentale"

30.04.2016 16:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Mancini: "Juve, la squadra più forte ed è stata più brava rispetto alle altre squadre. Hanno uno stadio di proprietà e questo è fondamentale"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roberto Mancini parla in conferenza: "Tutti i giocatori hanno dato il massimo impegno, su questo non ho niente da dire. Tre partite per eventuali riconferme? Non credo, pensiamo solo a giocare bene e lotteremo fino alla fine per il terzo posto".

Su Banega: "È un giocatore del Siviglia, non so se l'Inter lo ha preso. Io lo conosco, è un ottimo giocatore, ma è in forza al Siviglia".

Sul mercato: "Il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre, siamo sulla buona strada. La riconferma dei big è possibile".

Sulla Juventus: "È la squadra più forte ed è stata più brava rispetto alle altre squadre. Hanno uno stadio di proprietà e questo è fondamentale ed hanno acquistato giocatori forti. Hanno sicuramente un vantaggio".

Rimpianti?: "Aspettiamo sabato prossimo. Noi siamo sempre entrati in campo per vincere. Noi stiamo cercando di costruire una squadra forte, ma purtroppo per crescere dobbiamo affrontare qualche delusione. Non è una stagione disastrosa, anzi, siamo al quarto posto alle spalle di squadre molto più organizzate. Abbiamo fatto 20 giornate alla grande, poi c'è stato un calo fisiologico, ma la stagione resta ottima".

Sul paragone con l'Atletico: "È un club importante, in questi quattro anni ha fatto grandi cose ed ha costruito una squadra importante. Faccio i miei complimenti a Simeone per il grande lavoro.

Sulle superiorità delle tre squadre davanti: "Anche la Fiorentina ha una rosa superiore alla nostra, hanno una squadra che gioca insieme da diversi anni. Non solo i valori individuali, così come la Fiorentina anche nelle altre squadre ci sono giocatori che giocano insieme da tempo. Quando cambi 8 giocatori ci vuole tempo per competere con le altre".

Sul mercato dei giovani: "L'Inter fa un grande lavoro di scouting, pero noi dobbiamo sistemare il Fair Play Finanziario, per questo non possiamo investire cifre importanti sui giovani. Giocare nell'Inter poi non è semplice, la maglia nerazzurra è pesante".

Su Ljajic e Telles: "Sono due giocatori con qualità tecniche enormi. Ljajic potrebbe fare di più, Telles è un giocatore di prospettiva".

Sul Crotone: "Voglio fare tanti complimenti al Crotone, si parla tanto del Leicester ma anche questa è una bella favola".

Su Inzaghi: "Sono davvero felice per lui, è stato un mio compagno di squadra. Sono felice di vederlo sulla panchina della Lazio".

Sul Leicester: "È la bellezza del calcio, va esaltato ed apprezzato. In Inghilterra può succedere, in Italia è impossibile. Forse per una questione tattica, Ranieri si merita una grande soddisfazione":