Mancini: "Il fatto che in Italia abbiamo riniziato a comprare giocatori è positivo, credo che a breve potremo tornare competitivi"

29.08.2015 17:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Mancini: "Il fatto che in Italia abbiamo riniziato a comprare giocatori è positivo, credo che a breve potremo tornare competitivi"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roberto Mancini ha parlato in conferenza: "Mi preoccupa il fatto che giochiamo una partita che tutti gli addetti ai lavori pensano sia semplice, ma nel calcio non ce ne sono, tanto più in Serie A. Dovremo fare una gara straordinaria. Se il mercato distrae? Non lo so il Carpi è una squadra pericolosa. In questo momento stiamo recuperando giocatori come Guarin, Hernanes e Brozovic che non sono al massimo. In questo momento siamo così.Credo ad inizio campionato tutte le partite saranno tirate. Poi è ovvio che se con l'Atalanta la sbloccavi prima forse cambiava. E' una squadra nata da poco, ci vuole un po' di tempo per metterla insieme.

Giocatori come Guarin, se ne hai 7-8 diventi fortissima a livello fisico, ma noi non siamo ancora così. Io penso sempre a vincere, ma i momenti difficili ci possono stare ed è da lì che nascono le grandi squadre. Vincere rende tutto facile. Questa è l'Italia, ora la pressione è addirittura sulle amichevoli, siamo peggiorati. Sono ricominciati ora gli investimenti e ci vuole tempo. In un playoff di Champions, incontrare il Leverkusen non è una cosa semplice: ci vuole anche un po' di fortuna, l'anno scorso sono arrivati ai quarti. Sono stati superiori, ma questo è il calcio e va accettato. Il fatto che in Italia abbiamo riniziato a comprare giocatori è positivo, credo che a breve potremo tornare competitivi".