Luca Marchetti: "Juve-Andre Gomes, ecco cosa succede"

05.05.2016 06:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Luca Marchetti: "Juve-Andre Gomes, ecco cosa succede"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Il giornalista Sky Luca Marchetti ha parlato anche del mercato della Juventus a "Calcio € Mercato", su Sportitalia:



"Ora che abbiamo celebrato la Juventus per il quinto successo consecutivo, bisogna capire se questo risultato sarà lo stesso anche per il prossimo anno (o per i prossimi cinque come dice Sarri). Naturalmente in casa bianconera stanno lavorando oer continuare a comandare la classifica, anzi, per cominciare ad essere una solida realtà anche in Europa. Le altre stanno cercando invece la strada per ridurre il gap il prima possibile.
C'è però una delle inseguitrici che al momento ha addosso un grande punto interrogativo. Ed è il Milan. I cinesi (ancora non meglio identificati perché vorrebbero non fare brutte figure, come invece è successo a Mr Bee che da un giorno all'altro si è visto cambiare le carte in tavola) stanno aspettando io primo di sì di Berlusconi. Che arriverà, ma non significa che il Milan sarà cinese. Significherà soltanto che i compratori avranno un tempo in cui esisterà un'esclusiva per la cessione. Presumibilmente di quaranta giorni durante i quali nessun'altro potrà parlare con Berlusconi e il Milan non potrà fare alcuna operazione: né sportiva né commerciale. Allo scadre dei 40 giorni i compratori dovranno fare offrta congrua e alla fine soltanto Berlusconi deciderà se vendere o meno. Quello sarà il parere (e la firma) definitivo. È per questi che nelle prossime ore Berlusconi dirà sì ai cinesi, per trattare in esclusiva, ma non è detto proprio che dica sì in generale. Anzi. Se consiglieri Fininvest spingono per la cessione (anche i figli soprattutto a quanto pare Marina e Piersilvio) ancora Silvio non sarebbe affatto convinto. Ambienti imprenditoriali addirittura raccontano di un Berlusconi più convinto che mai a tenersi la squadra e niente affatto preoccupato per il futuro dei suoi figli.
È chiaro che si continuerà ad andare avanti, ma ogni decisione non sarà possibile ratificarla, se dovesse arrivare il periodo di esclusiva. Dal rinnovo di contratto, all'allenatore. E su questo attenzione alle sorprese. Vi abbiamo raccontato su Sky di Montella, come nome che suscita (e non da ora) interesse in casa rossonera. Ma Brocchi è tut'altro che giubilato. A Berlusconi piace eccome e se dovesse vincere contro la Juventus in coppa Italia, le sue chanches potrebbero aumentare eccome. Tutto questo se Berlusconi rimane proprietario, altrimenti inutile cercare di entrare nella testa dei nuovi, anche se in un primo periodo sarà inevitabile che gli attuali dirigenti operino.
A proposito di Juve: primo obiettivo Andre Gomes del Valencia. Ma i costi sono molto alti. Addirittura il presidente spagnolo vorrebbe 65 milioni di euro. La Juventus ha proposto una base fissa di 30 milioni più una serie di bonus (più o meno raggiungibili) per un totale di 20, quindi per arrivare a 50. È un'operazione quindi molto complicata e complessa. La Juventus continua a lavorarci in maniera intensa, ma non è un esito scontato. Ecco perché i bianconeri continuano a guardarsi intorno. Per questo continua a girare il nome di Biglia (che interessa anche all'Inter). E se Lotito dice che gli servono 35 milioni per lasciarlo andare, dalla Juve rilanciano che il giocatore non interessa affatto. Uno scenario potrebbe essere questo: potrebbe addrittura essere la Lazio che spinge per questa soluzione visto che poi avrebbe bisogno di soldi per prendere un esterno (qualora dovesse partire Candreva che interessa moltissimo all'Inter e all'Atletico Madrid) e a cui piace moltissimo Berardi del Sassuolo, per cui però la Juve ha un diritto di acquisto già fissato da tempo. Insomma, la triangolazione potrebbe interessare ai biancocelesti, ma potrebbe rimanere soltanto teorica.
Per Biglia invece l'Inter si è spinta anche ad un'offerta da 15 milioni di euro, rimandata al mittente (la cifra Lotitiana è almeno doppia), ma oltre ad interessarsi a Diawara (sul quale però c'è forte anche la Roma indipendentemente da quale parte del tavolo siederà Walter Sabatini) ha chiesto di rimanere informata sugli inteessi per Barella, centrocampista del Cagliari, sul quale ci sono gli occhi di Juve e Roma".