Lo Monaco: "Si affrontano le due migliori squadre del campionato"

12.02.2016 17:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Lo Monaco: "Si affrontano le due migliori squadre del campionato"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

 Pietro Lo Monaco, ex dg del Catania, è intervenuto nella trasmissione "Si Gonfia La Rete" di Raffaele Auriemma: “Domani si affronteranno le due migliori squadre del campionato, il destino le ha messe una contro l’altra nel loro miglior momento. Tra le due è la Juventus che perderebbe molto in caso di sconfitta, i bianconeri, tramite le parole di Buffon, rispettano il Napoli tant’è che lo stesso portiere si accontenterebbe anche del pari. Ovviamente gli azzurri vincendo si metterebbero a più cinque e darebbero un colpo importante ai rivali, ma ciò non significherebbe aver vinto il campionato. 
De Laurentiis? Ha fatto una grande cavalcata, è stato sempre lì, ci ha creduto, ha fatto tutto quello che poteva affinchè il Napoli si riappropriasse della posizione che gli spetta, ovvero i primi posti della classifica.

Ora bisogna fare il salto di qualità definitivo che non vuol dire solo vincere lo scudetto ma affermarsi anche in Europa, il Napoli pratica già un tipo di calcio molto europeo è dietro solo ai top club europei, in particolare alle squadre spagnole ed al Bayern Monaco. 
Allegri? Ha lasciato intendere che la partita si vince a centrocampo, se riuscirà a chiudere le fonti di gioco allora anche Higuain andrà in difficoltà. Non sarà facile mettere in pratica questa idea viste anche le assenze importanti, in particolare quella di Chiellini che è fondamentale nella difesa bianconera".