live

TJ - Stankovic in conferenza: "Ringrazio con tutto il cuore i miei ragazzi. Il gol del 3-2 era da annullare"

12.03.2023 23:18 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - Stankovic in conferenza: "Ringrazio con tutto il cuore i miei ragazzi. Il gol del 3-2 era da annullare"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dejan Stankovic ha parlato in conferenza stampa dopo la gara con la Juventus. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

È più soddisfatto o rammaricato?

"È difficile fare l'analisi, perchè dopo pochi minuti avevamo avuto 2 potenziali occasioni. Poi abbiamo subito due gol troppo facili da una squadra molto forte. Non accetto subire gol così facili contro una squadra forte. Abbiamo ripreso la gara e portata in pari all’intervallo. Poi ci sono i cambi, c’è una squadra che ha fatto 53 punti sul campo. Un’ottima gara. Poi il gol del 3-2 andava annullato, punto e basta. Forse la Juve vinceva ugualmente la partita, ma a noi a Empoli hanno annullato un gol con Gabbiadini che è caduto sulla palla. Abbiamo preso gol dal giocatore che mi piace di più della Juve dopo Vlahovic e Kostic che conosco da quando sono bambini. Poi prendiamo il quarto gol che mi fa male per come l’abbiamo preso. Ringrazio di cuore i miei ragazzi, però non è giusto. È un fallo di mano chiaro. Mi son trattenuto guidando la mia squadra fino alla fine”.

Non è il primo episodio contro...

"Per quello io mi fermo qui. Io posso anche alzare la voce, ma con chi? Non lo accetto ma devo andare avanti. Non si può annullare la partita, non so cosa dire. Mi chiedono scusa un’altra volta come successo nella riunione con gli arbitri? Io ho accettato, ma chi mi ridà il mio punto? Io non ho dubbi sugli arbitri, è un episodio che non voglio accettare ma devo. Devo guidare il mio gruppo con orgoglio trovando qualsiasi cosa per motivarci. Ai miei ragazzi dirò grazie, loro mi diranno del fallo di mano e cosa faccio? Ci chiudiamo di nuovo più forti di prima”.

 Un giudizio su Turk e Gabbiadini?

“Manolo lavora benissimo, dovreste vedere il rapporto dei giocatori con me e col campo, professionalità incredibile. Anche lui mi è venuto a dire di quell’occasione, è il momento. Turk non giocava una partita da novembre, normale avere un po’ di tensione al suo debutto con la Juve. Ha fatto qualche parata, ci arriverà”.

L’episodio su Amione?

“Mi hanno detto normale contrasto di gioco, lo accetto. L’ho nominato perché era nella lista”.

La reazione della squadra?

“Gli episodi tagliano le gambe anche a me come è successo a Turk. Bellissima reazione, all’intervallo ci siamo parlati. Tutti volevano provare a vincere e io ero d’accordo con loro. Si stringe la mano all’avversario che è molto forte, non si accettano episodi così gravi ma bisogna andare avanti”.

Come mai Turk e non Ravaglia?

“La gerarchia è questa. Turk è stato portato al posto di Contini, è questo il percorso. L’abbiamo preso come secondo”.

Come si spiega la decisione presa dal VAR?

"Non me la spiego, perchè anche a Empoli ha deciso il VAR. Volevo solo portare ai ragazzi un po’ più di pace per giocare a pallone. Al VAR non hanno visto, non so. Io ho visto il replay due volte e per me si vede chiaramente. È grave, se la vediamo così è grave. Vediamo i millimetri e non una roba così

Termina la conferenza stampa Stankovic