live

TJ - BENATIA a JTV: "Champions obiettivo numero uno. Stadium caldo, importante per continuare a vincere. Soprannome? Bena o Benagol"

16.07.2016 15:10 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - BENATIA a JTV: "Champions obiettivo numero uno. Stadium caldo, importante per continuare a vincere. Soprannome? Bena o Benagol"
© foto di Marco Spadavecchia - Tuttojuve.com

Mehdi Benatia è ospiti in questi minuti negli studi di JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Quali sono le tue prime impressioni sullo Stadium?
"E' un bellissimo stadio, è un'atmosfera molto calda. Già quando siamo venuti con il Bayern, anche sul 2-0 abbiamo sentito questa difficoltà perchè sicuramente questi tifosi ti danno una mano in più. E' una cosa importante per continuare a vincere".

Cosa vorresti vincere con la Juve? Quando ti sei trasferito che cosa hai pensato?
"Prima di tutto vorrei vincere la Champions League. E' quello che manca a me, che manca alla Juve dal '96, quindi ormai è diventato l'obiettivo  numero uno. Continuare a vincere in Italia diventa comunque una cosa importante perchè sono cinque anni di fila, nessuno nella storia ha mai fatto sei, noi possiamo essere i primi, e sarebbe un grande orgoglio".

Da Monaco a Torino...
"Sono molto felice di tornare in Italia, non vedevo l'ora per essere onesto, anche per la mia famiglia. In Germania ho vissuto due anni un po' difficili a livello di vita, perchè comunque i tedeschi sono un po' diversi rispetto alla mentalità italiana, quindi sono veramente felice". 

In un'intervista hai detto che Zidane era il tuo idolo. Ti sei un po' un difensore con i piedi da centrocampista...
"No, sono un difensore. Zidane è francese, io sono nato in Francia, sono cresciuto lì, Zidane per tutti rimarrà per sempre il numero uno. Un grande giocatore, ha fatto molto bene alla Juve e anch'io ho questa opportunità di venire in questo club importante".

Montero era un vero difensore, tu fai anche il centrocampista arretrato?
"No, provo a dare una mano anche davanti, ma io soprattutto diciamo che sono qua per difendere, mi piace lottare, mi piace quando la squadra non prende gol. Poi se posso dare una mano davanti a fare un passaggio giusto, anche fare due-tre gol l'anno, magari anche di più, è sempre bene. Ma devo pensare prima a difendere e a non prendere gol".

Vuoi dire qualcosa al tuo amico Pjanic che ti ha fregato la maglia prendendo la 5?
"Prima che arrivassi qua ci siamo sentiti quasi ogni giorno, come sempre, finchè non c'era la firma è stato giusto che lui scegliesse la maglia che preferiva. Ha voluto prendere il 5, però spero che faccia bene le cose qui alla Juve. E ne sono sicuro perchè è un gran giocatore. E' rimasto il 4 e sono felice di indossare questa maglia".

Come si pronuncia il tuo nome? "Benatia" o "Benasia"?
"Benasia va bene, ma va bene anche Benatia".

Un soprannome?
"All'Udinese mi chiamavano Benagol, i dottori, lo staff, perchè ho fatto qualche gol all'Udinese. Però anche Bena, quasi sempre anche alla Roma, mi chiamavano Bena".

I tifosi ti hanno accolto alla grande, come un attaccante, come un grande giocatore...
"Alla Juve è già pieno di grandi giocatori, io proverò a dare una mano in più. Però mi hanno accolto bene, mi fa molto piacere, spero di fare veramente cose importanti in modo da ringraziarli".

IN AGGIORNAMENTO