live

ROMA - Sarà 3-5-2. Caceres in difesa. Licht e Evra sugli esterni. Vidal titolare. In attacco Tevez e Morata. Incontro presidenti Juve-Roma. Agnelli ha incontrato Malagò e Tavecchio

02.03.2015 18:14 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE ROMA - Sarà 3-5-2. Caceres in difesa. Licht e Evra sugli esterni. Vidal titolare. In attacco Tevez e Morata. Incontro presidenti Juve-Roma. Agnelli ha incontrato Malagò e Tavecchio
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Fornasari

18:20 - AGNELLI-TAVECCHIO, INCONTRO TERMINATO - È durato circa un'ora e mezza il confronto in Federcalcio tra il presidente Carlo Tavecchio e quello della Juventus, Andrea Agnelli. Al termine, il n.1 del club bianconero ha lasciato la sede di via Allegri, a Roma, senza rilasciare dichiarazioni. Stasera è atteso all'Olimpico per assistere alla sfida con la Roma.

18:14 - IN ATTACCO TEVEZ E MORATA - La Juventus sta proseguendo la sua marcia di avvicinamento alla partita contro la Roma e tra poco la squadra lascerà l'hotel per recarsi allo stadio Olimpico. Massimiliano Allegri dovrebbe puntare sul 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa si muoveranno Caceres, Bonucci e Chiellini. A centrocampo toccherà Vidal, Marchisio e Pereyra, mente sugli esterni si muoveranno Lichtsteiner a destra e Evra a sinistra. In attacco il duo offensivo scelto da Allegri sembra essere quello composto da Tevez e Morata.
 

17:40 - SULLE FASCE LICHTSTEINER E EVRA- La Juventus sta effettuando la riunione tecnica in vista della gara odierna contro la Roma. Massimiliano Allegri, anche in virtù di qualche assenza, dovrebbe affidarsi al 3-5-2: in porta toccherà al Capitano Buffon. In difesa con Bonucci e Chiellini tornerà Caceres. A centrocampo sulle fasce spazio a Lichtsteiner e Evra che agiranno rispettivamente a destra e a sinistra, in mezzo non dovrebbe esserci Pogba che potrebbe partire dalla panchina, quindi i titolari saranno Vidal, Marchisio e Pereyra. In attacco accanto a Tevez dovrebbe giocare Morata.

17:05 - VIDAL TITOLARE - La Juventus, tra poco, svolgerà la riunione tecnica. Massimiliano Allegri sembra orientato a tornare al 3-5-2: in porta giocherà Buffon. In difesa ci saranno Caceres, Bonucci e Chiellini. A centrocampo Vidal sabato aveva subito una botta alla schiena, ma si è ripreso e sarà regolarmente in campo. Insieme al cileno si muoveranno Marchisio e Pereyra, mentre sulle fasce ci saranno Lichtsteiner a destra e Evra a sinistra.  Pogba, invece, dovrebbe partire dalla panchina. In attacco Allegri dovrebbe affidarsi al tandem Tevez-Morata. In panchina Allegri, stasera, avrà anche Barzagli che giovedì in Coppa Italia potrebbe fare il suo esordio stagionale, dopo l'intervento chirurgico della scorsa estate.

16:08 - MARCHISIO AL POSTO DI PIRLO - La Juventus sta ancora riposando prima di fare la merenda e poi di effettuare la riunione tecnica. Massimiliano Allegri ha deciso di non rischiare Paul Pogba che non è al meglio dal punto di vista fisico. Il francese sarà, però, in panchina. Il tecnico livornese viste le tante defezioni a centrocampo ha deciso di passare dal 4-3-1-2 al 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa toccherà a Caceres, Bonucci e Chiellini. A centrocampo Marchisio sostituirà Pirlo in cabina di regia e ai suoi lati ci saranno Vidal e Pereyra, sulle fasce giocheranno Lichtsteiner e Evra. In attacco saranno confermati Tevez e Morata con Llorente inizialmente in panchina. Al momento a Roma il cielo ê nuvoloso.

14:43 - CACERES TITOLARE IN DIFESA - La Juventus si sta riposando in vista della gara di stasera. Per quanto riguarda la formazione bianconera arrivano conferme. Infatti, Massimiliano Allegri si affiderà al 3-5-2, per permettere a Pogba di riposare dopo il problema muscolare riportato negli ultimi giorni. In difesa davanti a Buffon, agiranno Caceres, Bonucci e Chiellini. A centrocampo Vidal sta bene e giocherà con Marchisio e Pereyra, mentre sulle fasce si muoveranno Lichtsteiner e Evra. In attacco spazio a Tevez e Morata. Il numero 9 juventino sembra aver battuto la concorrenza di Llorente.

13:06 - INCONTRO TRA I PRESIDENTI DELLA JUVE E DELLA ROMA - Pochi minuti, fa c'è stato un incontro tra il Presidente della Juventus Agnelli e quello della Roma Pallotta. Il Presidente Agnelli ha incontrato anche il presidente del CONI Malagò e nel pomeriggio vedrà Tavecchio presidente della figc. Mentre la squadra prosegue la sua preparazione e sta pranzando. Massimiliano Allegri per la sfida di stasera va verso il ritorno al 3-5-2.

12:36 - ALLEGRI È MOLTO TRANQUILLO- Massimiliano Allegri sta vivendo con grande tranquillità le ore di attesa della sfida contro la Roma. Il tecnico livornese schiererà il 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa giocheranno Caceres, Bonucci e Chiellini. A centrocampo da destra verso sinistra si muoveranno Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pereyra e Evra. Mentre Pogba sarà in panchina, perché Allegri non lo vuole rischiare. In attacco ci saranno Tevez e Morata.

12:10 - TANTI TIFOSI JUVENTINI SOTTO L'HOTEL DEI BIANCONERI  - Sotto l'hotel della Juventus ci sono tanti tifosi bianconeri provenienti da tutte le parti d'Italia, c'è anche un sostenitore proveniente da Tripoli. Stasera nel settore ospiti ci saranno 2.000 tifosi della Juventus, ma ce ne saranno tanti anche negli altri settori. 

11:35 - RISVEGLIO MUSCOLARE PER LA JUVE - I giocatori della Juventus sono in palestra per svolgere, come di consueto, un risveglio muscolare. Poi per la squadra ci sarà il pranzo, il riposo, la riunione tecnica e la partenza per lo stadio.

11:10 - ALLEGRI POTREBBE PUNTARE SUL 3-5-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro la Roma. Nella Capitale il tempo è brutto e ha smesso da poco di piovere. Nello stesso hotel dei bianconeri è in corso il cda della Roma e nella giornata di oggi il presidente giallorosso saluterà Andrea Agnelli con cui ha un ottimo rapporto. La Juventus non sta svolgendo la rifinitura come spesso accade, quando la squadra è in trasferta. Massimiliano Allegri, stasera contro i giallorossi, potrebbe tornare al 3-5-2 per non rischiare Pogba. Il francese, quindi, dovrebbe partire dalla panchina. In difesa, davanti a Buffon, dovrebbe agire una linea a tre composta da Caceres, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra agirà Lichtsteiner, in mezzo spazio a Vidal, Marchisio e Vidal, mentre a sinistra sarà confermato Evra. In attacco accanto a Tevez, Morata,secondo Sky Sport, sembra essere in vantaggio su Llorente.


Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pereyra, Evra; Tevez, Morata.