live

- MAROTTA A SKY: "Parole presidente Boca azzardate, Tevez non ha detto di volersene andare. Buffon si conferma leader a livello mondiale"

18.04.2015 20:35 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE - MAROTTA A SKY: "Parole presidente Boca azzardate, Tevez non ha detto di volersene andare. Buffon si conferma leader a livello mondiale"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: 

Sono stati tanti giorni particolari, dove si sono registrati episodi di violenza, da Varese a Cagliari. Allo Juventus Stadium ci sono tantissime telecamere, sicurezza titolare, la Juventus è avanti da questo punto di vista. Dall'esterno che cosa possono fare per aiutare le società?
 "E' un fatto non solo di prevenzione, come facciamo noi nello stadio, con il posizionamento di tantissime telecamere. Credo sia anche un fatto di cultura, in Italia lo stadio viene ancora vissuto spesso come un'arena, dove ci sono gli scontri, dove bisogna quasi quasi inneggiare ala violenza. Questo va debellato assolutamente e va ricondotto al valore del calcio, a quello che è un fenomeno sociale, di aggregazione, di confronto. Questo è un fatto che dobbiamo assolutamente sottolineare".

Buffon ha detto di voler giocare fino a 40 anni. Voi vi state muovendo sui portieri del futuro. Sappiamo l'interesse per  Neto, avete Storari che sta firmando un rinnovo, avete Rubinho. Come gestite il discorso portieri?
"Innanzitutto va riconosciuto un grande merito a un campione quale è Buffon, che più passa il tempo e più si conferma essere leader non solo di questa squadra, ma anche del suo ruolo, in termini di confronto nazionale e secondo me quasi mondiale. E' un grande professionista e quando un giocatore di quella età accompagna le sue qualità fisiche, calcistiche alle grandi qualità umane, allora ogni traguardo non deve essere precluso, soprattutto in questo ruolo. Abbiamo visto tanti altri portieri andare avanti con l'età dando sempre prestazioni notevoli. Non voglio dire altro perchè Buffon per noi rappresenta davvero un leader".

Chi viene fa il secondo?
"Adesso noi stiamo valutando lo scenario, perchè bisogna sempre guardare avanti. Non ci si può fermare. A tempo debito faremo le nostre valutazioni".

Ha più ragione il presidente del Boca, che dice che Tevez sia vicino al ritorno già questa estate o l'agente dello stesso Carlitos che dice che il giocatore rispetterà il contratto fino al 2016?
"Il presidente del Boca secondo me ha fatto delle dichiarazioni molto azzardate, per due motivi: primo perchè deve rispettare quelle che sono le volontà della società che detiene i diritti sportivi; poi deve approfondire quello che è l'atteggiamento, la volontà del calciatore. In questo caso Tevez non ha mai manifestato a noi la volontà e la voglia di andarsene. Certo, quando un giocatore della sua età ha girato in diverse società , sente magari nostalgia di tornare a casa, ma questo non significa assolutamente abbandonare la Juventus prima del suo termine naturale che è il 2016".(redazione Tuttojuve.com).

RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.TUTTOJUVE.COM