live

- MAROTTA A SKY: "Gara della verità? Più per il Milan. Per noi è pericolosa. Allegri? Convinti della scelta"

20.09.2014 20:32 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE - MAROTTA A SKY: "Gara della verità? Più per il Milan. Per noi è pericolosa. Allegri? Convinti della scelta"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il direttore generale della Juventus  Giuseppe Marotta, è intervenuto ai microfoni di Sky prima della sfida contro il Milan. Tuttojuve.com ha riportato le sue dichiarazioni:

Per tanti è la partita della verità. Qual è la verità che cerca la Juventus questa sera?
"Ma io credo che sia più della verità per il Milan. Noi abbiamo un gruppo che si è consolidato in questi anni, con dei risultati eccellenti. Certo, quest'anno c'è stato l'avvicendamento dell'allenatore che sicuramente è un fattore rilevante, per il resto è una partita che vale tre punti come tante altre. Quindi dobbiamo continuare nel nostro filone positivo, ma credo che sul valore della squadra non ci siano dubbi. Certo è che questa è una squadra sicuramente pericoloso perchè viene da un momento particolarmente felice, hanno tanto entusiasmo, tanta voglia di fare bene, quindi questa è una componente importante". 



Allegri come è entrato in questa squadra? Voi l'avete voluto fortemente e adesso che cosa vi dice?
"Dico che è assolutamente un allenatore che fa al caso nostro, sicuramente in questo caso il ruolo dela società, in questo caso la Juventus, è importante, perchè credo che la società debba supportare l'allenatore nella sua attività, cercando di metterlo nelle migliori condizioni. Lui ha il compito di valorizzare al meglio le risorse che la la società mette a disposizione. Per adesso le cose stanno andando bene, per cui è evidente che al primo inciampo dovremmo stare molto uniti, ma questo fa parte di quello che è il mondo del calcio. Sicuramente però siamo convinti della nostra scelta".

In campionato dominate tutti senza cali di tensione. Come mai?
"Intanto noi siamo campioni in carica, siamo la Juventus e quindi quando andiamo a giocare anche nei campi delle cosiddette provinciali, queste squadre danno il massimo di sé. L'anno scorso abbiamo sofferto su campi di squadre che in classifica erano messe veramente male, con 50 punti di differenza, eppure magari in campo si vedeva poco. Questo perchè riusciamo a caricare le altre avversarie in quanto siamo la Juve e siamo campioni in carica. Per il resto l'autostima credo che sia un fatto scontato, i giocatori che sono nella Juventus sanno che questa maglia è molto pesante, ma rispecchia quello che è il blasone e il palmares della nostra società".(redazione Tuttojuve.com)