LIVE LISBONA - Conte punta sul 3-5-2. In difesa torna Bonucci. Lichtsteiner titolare. Marchisio al posto di Vidal. Il cileno domani effettuerà esami al ginocchio. In attacco ci saranno Tevez e Vucinic. Pranzo tra le due società

24.04.2014 18:11 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE LISBONA - Conte punta sul 3-5-2. In difesa torna Bonucci. Lichtsteiner titolare. Marchisio al posto di Vidal. Il cileno domani effettuerà esami al ginocchio. In attacco ci saranno Tevez e Vucinic. Pranzo tra le due società
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

18:14 - MARCHISIO AL POSTO DI VIDAL - La Juventus si sta preparando in vista della semifinale di andata di Europa League contro il Benfica. Antonio Conte confermerà il collaudato 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. Davanti al numero 1 juventino giocheranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sue fasce ci saranno i titolari Lichtsteiner e Asamoah; in mezzo mancherà Arturo Vidal che sarà sostituito da Claudio Marchisio. Insieme al centrocampista torinese agiranno Pogba e Pirlo. In attacco accanto a Tevez si dovrebbe muovere Vucinic.

18:13 - Secondo Sky Sport, il Benfica potrebbe anche cambiare modulo e passare dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2. Rimarrebbe la coppia d'attacco Lima-Rodrigo, con un possibile riferimento tra le linee, davanti a tre centrocampisti.

18:07 - Le formazioni ipotizzate da Sky a tre ore dal fischio d'inizio:

Benfica (4-2-3-1): Oblak; Maxi Pereira, Luisao, Garay, Siqueira; E. Perez, Amorim; Markovic, Rodrigo, Sulejmani; Lima.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Tevez.


17:49 - CONTE CONFERMERÀ IL 3-5-2 - La Juventus, alle 21:05, scenderà in campo allo stadio Da Luz. Questa mattina, i bianconeri hanno svolto la rifinitura, nella quale, Conte non ha fatto vere e proprie prove di formazione. Il tecnico salentino, però, ha sciolto i dubbi e punterà sul 3-5-2: in porta giocherà Buffon. In difesa si muoveranno Barzagli, Bonucci e Chiellini che non giocano da titolari dalla sfida di inizio febbraio. A centrocampo sulla destra spazio a Lichtsteiner; in mezzo agiranno Pogba, Pirlo e Marchisio; sulla sinistra giocherà Asamoah. In attacco Conte ha deciso di schierare Vucinic e non Giovinco che alla vigilia sembrava il favorito per affiancare Tevez. A Lisbona la temperatura si è abbassata e tira un forte vento, in serata non dovrebbe piovere. Le dirigenze di Juventus e Benfica hanno pranzato insieme, per i bianconeri erano presenti Matotta e Agnelli. Arturo Vidal non andrà in panchina e domani dovrebbe, secondo Sky Sport, effettuare dei controlli strumentali al ginocchio.

17:09 - SULLE FASCE LICHTSTEINER E ASAMOAH - Dopo la rifinitura di questa mattina, sembrano sciolti i dubbi di formazione della Juventus. Contro il Benfica Conte punterà sui suoi uomini migliori. Soprattutto, in difesa ci sarà il trio di inamovibili Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo da destra verso sinistra spazio a Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio e Asamoah. In attacco il tandem scelto per affrontare il Benfica dovrebbe essere quello formato da Mirko Vucinic e Carlitos Tevez.

16:09 - LA JUVE STA RIPOSANDO - Dopo la rifinitura mattutina e il pranzo per la Juventus è ora tempo di riposare. I bianconeri poi effettueranno la merenda, la riunione tecnica e poi ci sarà la partenza per lo stadio. Contro il Benfica, Antonio Conte si affiderà al tradizionale 3-5-2: in porta spazio a Gigi Buffon. In difesa rientrerà Bonucci che ai suoi lati avrà Barzagli e Chiellini. Sulla destra il titolare sarà Lichtsteiner che contro il Bologna non è sceso in campo perché squalificato; in mezzo non ci saranno cambi rispetto a sabato a giocheranno Pogba, Pirlo e Marchisio; sulla sinistra sarà confermato Asamoah. In attacco Conte dovrebbe aver scelto la coppia Vucinic-Tevez.

15:09 - VUCINIC ACCANTO A TEVEZ - La Juventus sta riposando in vista della gara di questa sera contro il Benfica. Antonio Conte ha sciolto i dubbi in attacco. Infatti, secondo Sky Sport, Mirko Vucinic dovrebbe affiancare Carlitos Tevez. Nelle prove di ieri è l'altro ieri il tecnico salentino aveva provato Giovinco insieme all'Apache, ma alla fine sembra aver deciso di puntare sul montenegrino. Per il resto non dovrebbero esserci sorprese e davanti a Buffon, dopo più di tre mesi, ci saranno i titolari Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo Pirlo sarà in cabina di regia e ai suoi lati si muoveranno Pogba e Marchisio. Mentre anche per la sfida di questa sera mancherà Vidal. Sugli esterni Conte schiererà Lichtsteiner e Asamoah.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Vucinic.

 

14:35 - IN MATTINATA LA RIFINITURA - La Juventus, questa mattina, ha effettuato la rifinitura in vista della sfida di questa sera. Adesso i bianconeri stanno riposando. Antonio Conte, contro il Benfica, schiererà il 3-5-2: in porta spazio a capitan Buffon. In difesa si muoveranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo mancherà Vidal e quindi ci saranno Pogba, Pirlo e Marchisio; sulle fasce giocheranno Lichtsteiner a destra e Asamoah a sinistra. In attacco Tevez tornerà in campo dal primo minuto al suo fianco ci sarà Vucinic. Il montenegrino, infatti, sembra aver battuto la concorrenza di Giovinco. A Lisbona ci sono tanti tifosi juventini.

13:20 - IN DIFESA TORNANO I TITOLARISSIMI - La Juventus ha svolto la rifinitura mattutina per preparare la gara contro il Benfica. Antonio Conte deve sciogliere il dubbio in attacco. Infatti, Tevez dovrebbe essere in campo dal primo minuto, resta il ballottaggio Giovinco-Llorente, ma attenzione anche al possibile inserimento di Vucinic. In difesa dopo diversi mesi torneranno in campo dal primo minuto i titolarissimi Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo Marchisio sostiturà l'infortunato Vidal. Insieme al numero 8 juventino spazio a Pirlo e Pogba; sulle fasce si muoveranno Lichtsteiner e Asamoah.

11:20 - DUBBI IN ATTACCO - La Juventus, in mattinata, svolgerà la rifinitura in vista della gara di questa sera contro il Benfica. Antonio Conte punterà sul 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa torneranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra il titolare sarà Lichtsteiner; in mezzo vista l'assenza di Vidal giocheranno Pogba, Pirlo e Marchisio; sulla sinistra sarà confermato Asamoah. In attacco Conte deve sciogliere ancora qualche dubbio, infatti, solo dopo la rifinitura odierna si avrà la certezza sull'impiego di Tevez dal primo minuto. Al fianco dell'Apache c'è il ballottaggio fra Giovinco e Llorente.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Giovinco.