live

ATENE - Allegri punterà sul 3-5-2. A centrocampo tornano Vidal e Asa. Pirlo nettamente favorito su Marchisio. In rialzo le quotazioni di Morata per affiancare Tevez

22.10.2014 18:05 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE ATENE - Allegri punterà sul 3-5-2. A centrocampo tornano Vidal e Asa. Pirlo nettamente favorito su Marchisio. In rialzo le quotazioni di Morata per affiancare Tevez
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

18:05 - IN RIALZO LE QUOTAZIONI DI MORATA - La Juventus, tra poco, lascerà l'hotel che la ospita per trasferirsi allo stadio. Massimiliano Allegri ha sciolto gli ultimi dubbi e iniziano a trapelare le prime indicazioni sulla formazione che affronterà l'Olympiakos. Nella difesa a tre, davanti a Buffon, giocheranno Ogbonna, Bonucci e Chiellini. Nel centrocampo a cinque Pirlo sembra aver vinto il ballottaggio con Marchisio. Insieme al numero 21 quindi agiranno Vidal e Pogba; sugli esterni toccherà a Lichtsteiner e Asamoah. In attacco potrebbe esserci una novità importante, infatti, sono in rialzo le quotazioni di Morata. Il numero 9 juventino potrebbe essere in campo dal primo minuto al fianco di Tevez.

17:38 - IN ATTACCO TEVEZ È LA CERTEZZA - La Juventus sta svolgendo la riunione tecnica e a breve Allegri scioglierà gli ultimi dubbi. Il tecnico livornese confermerà il 3-5-2: in porta ci sarà il capitano Buffon. In difesa le scelte sono obbligate e toccherà a Ogbonna, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce agiranno Lichtsteiner e Asamoah; in mezzo Vidal e Pogba saranno in campo dal primo minuto e poi resta il dubbio fra Pirlo e Marchisio. In attacco la certezza di Allegri è Tevez, la sensazione, secondo Sky Sport, è che al suo fianco ci sarà ancora Llorente.

17:10 - SULLA SINISTRA TORNA ASAMOAH - La Juventus, tra poco, effettuerà la riunione tecnica in vista della gara contro l'Olympiakos. Massimiliano Allegri ha ancora un dubbio, in particolare, da sciogliere. Infatti, il tecnico livornese deve decidere se puntare su Pirlo oppure su Marchisio nel ruolo di regista. Sulla sinistra, invece, rispetto alla gara di sabato rientrerà Asamoah che sostituirà Evra. Anche in attacco resta un piccolo dubbio, ma in questo caso Llorente sembra favorito rispetto a Morata per affiancare Tevez. Il numero 14 juventino ha risolto i problemi alla schiena e per questo sembra avvantaggiato per affiancare l'Apache. Ad Atene, oggi, fa molto caldo e splende il sole.

16:05 - 1200 JUVENTINI AD ATENE - Questa sera, ad Atene ad incitare la Juventus di Massimiliano Allegri ci saranno 1200 tifosi bianconeri. Il tecnico livornese punterà, con ogni probabilità, sul 3-5-2: in porta giocherà Buffon. In difesa non ci saranno cambi e si muoveranno Ogbonna, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra spazio a Lichtsteiner; in mezzo Pirlo sembra favorito su Marchisio e insieme a lui agiranno Vidal e Pogba; sulla sinistra rientrerà Asamoah. In attacco resta anche qui il dubbio su chi affiancherà Tevez con Llorente che sembra favorito su Morata.

15:09 - DUE DUBBI PER ALLEGRI - La Juventus sta riposando è più tardi effettuerà la riunione tecnica nella quale Allegri scioglierà definitivamente i dubbi di formazione. Il primo nodo da sciogliere è quello che riguarda il ballottaggio fra Pirlo e Marchisio. Il numero 21 juventino sembra leggermente in vantaggio su Pirlo. Il secondo dubbio riguarda il partner d'attacco di Carlitos Tevez, il duello per una maglia da titolare è fra Fernando Llorente e Alvaro Morata, con il primo favorito sul secondo.

14:42 - SOLE E CALDO AD ATENE - Ad Atene splende il sole e ci sono circa 27 gradi. Massimiliano Allegri, secondo Sky Sport, dovrebbe schierare il tradizionale 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa giocheranno Ogbonna, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra agirà Lichtsteiner; in mezzo c'è sempre il ballottaggio tra Pirlo e Marchisio, per il resto ci saranno Vidal e Pogba; mentre a sinistra toccherà ad Asamoah. In attacco accanto a Tevez giocherà Llorente.

13:12 - DUBBIO PIRLO-MARCHISIO - La Juventus sta pranzando e nel pomeriggio riposerà, poi ci sarà la riunione tecnica e a seguire la partenza per lo stadio. Massimiliano Allegri ha ancora qualche dubbio di formazione e in particolare su chi giocherà nel ruolo di regista a centrocampo. Al momento, Andrea Pirlo sembra essere in leggero vantaggio su Marchisio. A completare il reparto ci saranno Lichtsteiner e Asamoah sugli esterni e in mezzo spazio a Vidal e Pogba. In attacco si va verso la conferma di Tevez e Llorente.

11:20 - ALLEGRI DOVREBBE PUNTARE SUL 3-5-2 - La Juventus, questa mattina, svolgerà il tradizionale lavoro pre gara effettuando un risveglio muscolare o una rifinitura. Massimiliano Allegri, contro l'Olympiakos, dovrebbe puntare sul 3-5-2, ma potrebbe anche riservare delle sorprese dal punto di vista del modulo. Infatti, il tecnico livornese, ieri in conferenza stampa, ha annunciato che avrebbero giocato 4 difensori Lichtsteiner, Ogbonna, Bonucci e Chiellini. Al momento, però, sembra che si vada verso la conferma della retroguardia a tre e Lichtsteiner scalerebbe a centrocampo. Proprio in mezzo al campo c'è uno dei dubbi di formazione, infatti, resta aperto il ballottaggio fra Pirlo e Marchisio. Con il numero 21 juventino favorito per una maglia da titolare. Certi del posto, invece, sono Vidal e Pogba; mentre sulla sinistra dovrebbe toccare ad Asamoah. In attacco la certezza è Tevez con al suo fianco Llorente che sembra in vantaggio su Morata per un posto dal primo minuto. 

Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.