Licari: "1-1 sa di spreco, di match- ball perso per strada un’altra volta, e insinua qualche ombra in prospettiva Borussia"

03.03.2015 16:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Licari:  "1-1 sa di spreco, di match- ball perso per strada un’altra volta, e insinua qualche ombra in prospettiva Borussia"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il collega Licari, di Gazzetta parla della sfida tra Roma e Juventus: "Un pari all’Olimpico la Juve l’avrebbe firmato in anticipo con i pugni al cielo: eppure questo 1-1 sa di spreco, di match- ball perso per strada un’altra volta, e insinua qualche ombra in prospettiva Borussia. Paradosso del calcio: neanche la Roma può esaltarsi per un risultato che allontana il Napoli ma è terreno perso sulle emergenti Lazio e Fiorentina. Con in più la conferma di interrogativi cruciali sul ruolo dei simboli Totti e De Rossi. Da non sottovalutare però la risposta tattica per Allegri: il 3-5-2 è il modulo giusto per Dortmund.

Lo sarebbe stato soprattutto con Pirlo che, con il 4-3-1-2 e la sua forma fisica meno convincente, soffre di mancanza di protezione, riceve meno aiuto dal vice-play Bonucci e finisce col limitare il raggio d’azione alla fase difensiva. Ma anche con Marchisio, ormai pronto per il nuovo ruolo, la mediana a cinque può essere la giusta soluzione".