Libero - Campionato riaperto a sorpresa, ma niente facili entusiasmi: la squadra di Allegri è sempre lì. Il Milan non è l’anti-Juve.

24.10.2016 07:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Libero - Campionato riaperto a sorpresa, ma niente facili entusiasmi: la squadra di Allegri è sempre lì. Il Milan non è l’anti-Juve.
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Francesco Perugini sulle colonne di Libero ha fatto il punto sul campionato: "Incredibile, ma vero. Alla nona giornata il cam- pionato è ancora vivo. Non sarebbe una notizia in una stagione normale, eppure le premesse estive erano quelle di un discorso chiuso già prima di cominciare. Non c’è da lasciarsi andare a entusiasmi da «campionato più bello del mondo», perché la Juve è sempre davanti e non ha più partite da giocare a San Siro, ma la Signora è umana e questa è una notizia. Ha la miglior difesa - appena sei gol subiti - e uno dei migliori reparti offensivi, senza con questo essere riuscita a fare il vuoto. Il centrocampo bianconero soffre perché né Hernanes né Lemina riescono a ovviare all’assenza di Marchisio (vale la pena di accelerarne il rientro?) e Allegri ora si trova nei guai pure davanti dopo il ko di Dybala: lesione di primo-secondo grado alla coscia destra, almeno due settimane di stop per l’argentino (....) Una situazione non semplice, anche se la storia insegna che le squadre di Allegri carburano a novembre.

Non è certo l’anti-Juve il Milan, pur vittorioso a San Siro. Non può esserlo: lo dice la logica, lo dice l’età dei suoi giovani eroi Donnarumma e Locatelli, lo dice il mercato praticamente nullo a guardare le formazioni di Montella. Eppure i rosso- neri sono lì. Con fortuna for- se, qualche favore arbitrale di sicuro, ma anche tanta incoscienza che vale il miglior inizio stagione da un decennio. Ed è questa la forza del gruppo di Montella, non avere niente da perdere (....)".