Le previsioni di Ancelotti: "Scudetto alla Juve, Higuain capocannoniere"

29.08.2016 01:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Le previsioni di Ancelotti: "Scudetto alla Juve, Higuain capocannoniere"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il neo tecnico del Bayern Monaco Carlo Ancelotti ha parlato a La Domenica Sportiva: "Sto studiando, una grammatica diversa ma piano piano devo praticarlo. In quest'anno sono rimasto a casa ma ho seguito il calcio, soprattutto mi sono rilassato".

Nei maggiori campionati può indicare la vincitrice ed il capocannoniere? 
"In Spagna è difficile ma credo che dopo tanti anni il Real Madrid potrà vincere ed il capocannoniere Ronaldo. In Francia è scontato con il Paris Saint Germain, Cavani capocannoniere. In serie A penso che vincerà la Juventus e Higuain davanti a tutti. In Premier League vedo favorito il Manchester City, ma il capocannoniere sarà Ibrahimovic".

In Champions League la Juve è una rivale terribile. 
"Terribile no, sono rivali, in Europa ci sono squadre competitive e la Juventus è una delle più competitive".

Conte agli europeo è riuscito a fare innamorare gli italiani ma anche Ancelotti. 
"Si si, l'Italia mi è piaciuta molto perchè dal punto di vista qualitativo è inferiore alle altre ma ha dimostrato come l'organizzazione sia importante. Una base è fatta di buon organizzazione deve esserci, Conte è riuscita a trovarla con la nazionale".

Non è che prima o poi prenderà posto sulla panchina dell'Italia? 
"Non è mai un ipotesi da scartare, so quanto è difficile fare il selezionatore. Il punto non è allenare ma il tempo a disposizione. Per noi è importante stare sul campo tutti i giorni, farlo una o due volte al mese non mi alletta molto".

Nella sua carriera ha girato l'Europa. 
"Mi sono trovato bene dappertutto, credo che sia stato e continua ad essere una bella avventura con nuove esperienze. Imparare una nuova lingua ti motiva e ti stanca".