La Stampa - Dal 2016 la Juve vivrà nella Cittadella bianconera accanto allo Stadium

Approvato il piano esecutivo del progetto:campi, hotel e persino una scuola
23.07.2014 15:20 di  Nicoletta Marengo   vedi letture
La Stampa - Dal 2016 la Juve vivrà nella Cittadella bianconera accanto allo Stadium

Come riporta il quotidiano La Stampa, ieri è stato ufficialmente stato approvato il piano esecutivo che permetterà di realizzare la nuova sede bianconera a Torino, accanto allo Stadium. Il completamento dell'operazione è previsto fra un paio d'anni: i bianconeri andranno ad allenarsi nel nuovo training centre di Torino e non più a Vinovo e non avranno più dubbi su quale hotel scegliere per il ritiro, visto che ne avranno uno a loro completa disposizione vicino all'impianto sportivo.

Oltre al centro di allenamento, all'albergo di 155 camere,un concept store e un caffè denominato "Jcafè", il progetto prevede anche la realizzazione di una scuola, che nasce da una collaborazione con l'International School of Europe di Milano. La scuola avrà lo scopo di curare la formazione scolastica dei futuri calciatori cresciuti in casa Juve e potrà ospitare fino a 600 allievi.
Il costo dell'intera operazione urbanistica si aggira intorno ai 92 milioni, che la Juventus coprirà affidandosi a un Fondo immobiliare.