L'ex viola Di Chiara: "Molto preoccupato per domani, la Juve non perde due gare di fila"

28.04.2015 18:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
L'ex viola Di Chiara: "Molto preoccupato per domani, la Juve non perde due gare di fila"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L'ex viola Alberto Di Chiara ha rilasciato un'intervista a violanews.com in vista della sfida di domani tra Juventus e Fiorentina:

Partiamo dal campionato e dalla sconfitta contro il Cagliari.
“La squadra è in crisi, c’è poco da fare. C’è un evidente calo di tensione, altrimenti il Cagliari non sarebbe mai venuto a Firenze a vincere la partita. Senza aver problemi, l’aspetto da considerare è proprio questo: il Cagliari non ha mai sofferto al Franchi”.
Adesso il rischio è perdere il sesto posto?
“Il rischio c’è ma la Fiorentina non deve guardare troppo la classifica. Sento dire di far attenzione a Genoa, Torino, Inter. La squadra di Montella deve pensare a ritrovare energie in campionato, la sensazione è che qualcuno abbia mollato. Nel momento più importante della stagione”.
Montella ha qualche colpa?
“Montella ha fatto bene a Firenze, magari gli unici errori che può aver commesso riguardano il turnover, per me esagerato in alcune gare. Premesso che farei sempre giocare i migliori, a prescindere dall’avversario e dalla competizione, il turnover si può fare ma con moderazione. E invece Vincenzo ha lasciato fuori – e tante volte – titolari importanti per la squadra. Alla fine i risultati non sono arrivati e il pubblico si è pure arrabbiato”.
Domani c’è Juve-Fiorentina.
“La Juve difficilmente perde due partite di fila, non è nella loro mentalità per cui sono molto preoccupato per questa partita ed anche per il momento dei viola. La Fiorentina sta tirando il fiato, come dicevo, nel momento meno opportuno. Ad oggi dico che sarà dura uscire con un punto dallo Juventus Stadium, rispetto alla gara di andata in Coppa Italia è cambiato tutto”.
Campionato “pazzo”, non solo per la Fiorentina.
“Sono d’accordo, prendiamo ad esempio il Napoli. Un mese fa sembrava una squadra da rottamare. Adesso invece lotta di nuovo per la Champions e può andare in finale di Europa League. Non mi sembra poco. E qualcuno continua a criticare Benitez…”.