Juve-Napoli, Tribuna Sud aperta

22.05.2015 18:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Juve-Napoli, Tribuna Sud aperta

Nuova ordinanza interlocutoria e rinvio a nuovo ruolo con sospensione della sanzione da parte della Prima Sezione della Corte Sportiva D’Appello Nazionale in merito al ricorso della Juventus avverso la sanzione dell’obbligo di disputare 2 gare con il ‘Settore Sud’ dello Juventus Stadium privo di spettatori (e un’ammenda di 50mila euro) inflitta in seguito al derby con il Torino dello scorso 26 aprile. 
COMUNICATO UFFICIALE CORTE D'APPELLO SPORTIVA - Ecco il comunicato ufficiale della Corte D'Appello Sportiva:
"Si dà atto che la Corte Sportiva d’Appello, nella riunione tenutasi in Roma il 22 maggio 2015, ha adottato le seguenti decisioni: COLLEGIO Dott. Gerardo Mastrandrea – Presidente; Avv. Lorenzo Attolico, Dott. Umberto Maiello – Componenti; Dott. Carlo Bravi - Rappresentante A.I.A.; Dott. Antonio Metitieri - Segretario.
ORDINANZA INTERLOCUTORIA 1. RICORSO DELLA JUVENTUS F.C. S.P.A. CON RICHIESTA DI PROCEDIMENTO D’URGENZA EX ART. 36 BIS, COMMA 7 C.G.S., AVVERSO LE SANZIONI: - AMMENDA DI EURO 50.000,00; - OBBLIGO DI DISPUTARE 2 GARE CON IL SETTORE DELLO JUVENTUS STADIUM DENOMINATO “SETTORE SUD” PRIVO DI SPETTATORI, INFLITTE SEGUITO GARA TORINO/JUVENTUS DEL 26.4.2015 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 219 del 30.4.2015) La C.S.A., visti gli atti e la documentazione presentati in data odierna dalla Procura Federale nonché dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, considerato che, allo stato, non risulta essere pervenuta ulteriore documentazione attestante con certezza l’attribuibilità alla tifoseria juventina dei fatti contestati, risultando altresì tuttora in corso indagini da parte della magistratura penale inquirente, conferma lo stato di sospensione della sanzione inflitta con rinvio a nuovo ruolo, mandando alla Procura Federale di segnalare a questa Corte qualsiasi elemento di novità in relazione alle indagini in corso".
 

 

COMUNICATO JUVENTUS: "TRIBUNA SUD APERTA" - La Juventus ha poi fornito indicazioni dopo il comunicato della Corte d'Appello Sportiva:



"La Tribuna Sud dello Juventus Stadium sarà normalmente aperta ai tifosi in occasione della gara contro il Napoli, in programma domani, sabato 23 maggio.

Dopo il Derby con il Torino dello scorso 26 aprile, il provvedimento del giudice sportivo ne aveva ordinato la chiusura per due turni. La sanzione era già stata sospesa per un supplemento di accertamenti istruttori e ora, si legge nel comunicato emesso dalla FIGC, la Corte Sportiva di Appello «conferma lo stato di sospensione della sanzione inflitta con rinvio a nuovo ruolo».
 

Eccezionalmente, gli abbonati in Tribuna Sud che non potranno essere presenti alla gara, avranno la possibilità di rimettere in vendita il proprio posto tramite il servizio “Il Mio Abbonamento”, fino alla mezzanotte di oggi. Fino a tale ora sarà anche possibile effettuare il cambio nominativo.

Per tutte le informazioni è possibile consultare la sezione Biglietteria".