Jardim: "La Juve è fortissima ma il Monaco ha ancora fame"

Jardim: "La Juve è fortissima ma il Monaco ha ancora fame"
TuttoJuve.com

Prossimo avversario della Juventus nei quarti di Champions League, il tecnico portoghese Jardim ha raccontato il proprio percorso professionale ad "Extra Time", inserto della "Gazzetta dello Sport":

"Sono diventato allenatore a 22 anni, il mio modello era Fabio Capello ai tempi del Milan. Mi sono dato un tempo massimo: dovevo sfondare entro i 40 anni. Ho accettato il Monaco perché nonostante le cessioni rimane un progetto ambizioso. Dobbiamo valorizzare i nostri giovani e ne abbiamo tanti. Il futuro è assicurato. La vittoria col Bayer Leverkusen è stata la svolta. Nessuno qui avrebbe scommesso sui quarti di Champions o sulla lotta per la Ligue 1 ad inizio stagione. Non abbiamo responsabilità, non siamo noi a dover arrivare in fondo, ma il Psg. ELione e Marsiglia, avversarie in campionato per il titolo, non hanno le coppe".

Il confronto con la Juventus si avvicina e Jardim vede così i bianconeri e le chances del suo Monaco:

"Squadra di equilibrio con tanta esperienza. Sono fortissimi. Può succedere di tutto in due gare, ho detto ai miei di continuare a divertirsi ed avere l'ambizione avuta con l'Arsenal. Manteniamo questa crescita dinamica. Chi temo? Pirlo sempre fantastico, Tevezformidabile e anche Morata è cresciuto tanto".