Jacobelli: Salah, capolavoro al Cuadrado da parte della Fiorentina

Jacobelli: Salah, capolavoro al Cuadrado da parte della Fiorentina
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Così Xavier Jacobelli giudica dalle pagine online di "calciomercato.com", l'egiziano Salah, arrivato alla Fiorentina durante il mercato di gennaio e già decisivo come ieri nell'andata della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus:

"L'operazione Salah è il capolavoro assoluto della Fiorentina by Della Valle. L'attaccante egiziano è arrivato in Toscana il 27 gennaio scorso, nell'ambito dell'operazione Cuadrado, ceduto al Chelsea per 33,6 milioni di euro. Ventidue anni, in prestito gratuito sino al 30 giugno 2015 rinnovabile sino al 30 giugno 2016 in cambio di un milione di euro, con diritto di riscatto definitivo fissato a 15 milioni di euro e 2 milioni di bonus, Salah dimostra come, anche al tempo della crisi, un club italiano possa piazzare un supercolpo sul mercato internazionale. Naturalmente, se si ha la fortuna di annoverare nell'area tecnica dirigenti del calibro di Daniele Pradé, Eduardo Macìa e se in panchina siede un signore come Vincenzo Montella. Perché, mai come questa volta, a vincere è stato il gioco di squadra.
Salah ha segnato alla Juve, all'Inter e al Tottenham; ha firmato 6 gol in 7 partite: 3 in campionato, 1 in Europa League e 2 in Coppa Italia. Con la maglia dell'Egitto ha realizzato 22 reti in 34 incontri. Salah gioca nella Fiorentina non come se fosse viola da un mese, ma da anni.
Ieri sera, Zona 11, su Raisport, ha felicemente titolato: Salah al Cuadrado. Con il permesso di Mazzocchi e dei suoi brillanti autori Simona Cantone, Riccardo Marra, Marco Tripisciano, Davide Venturi, ci permettiamo una modifica: Salah, capolavoro al Cudrado".