Jacobelli: "Pogba decida anteponendo a ogni altra considerazione la sua salute. Ora pressing Juve più intenso su Paredes"

28.07.2022 17:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Jacobelli: "Pogba decida anteponendo a ogni altra considerazione la sua salute. Ora pressing Juve più intenso su Paredes"
TuttoJuve.com

Il direttore Xavier Jacobelli a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi di giornata.

Torino, che ne pensa della lite Juric-Vagnati?
"Tutti i nodi credo che vangano al pettine. Ciò che è accaduto in ritiro è la spia di una situazione che è andata progressivamente aggravandosi nei rapporti tra il tecnico e la società. Come ogni anno c'è l'immobilismo del Toro su mercato, che si muove solo nelle battute finale con le occasioni. Il chè cozza con le richieste di Juric fatte dopo la fine del campionato. Siamo arrivati al 28 di luglio e a Monza debutterà il 13 agosto contro una società che ha costruito una formazione importante. La tranquillità del tecnico non c'è più, da tempo questo nervosismo è stato segnalato. Oltre all'inaccettabile lite vista, condita da minacce e insulti, c'è questo nervosismo che si riversa anche sui tifosi del Torino. Il sentire comune del tifoso riguarda Cairo, il quale deve dire una volta per tutte che Toro ha in testa. I tifosi ne hanno le tasche piene di tante situazioni. E' un Toro che Juric ha rigenerato dopo le due salvezze in extremis. Ma se gli impegni non vengono rispettati e a Juric i giocatori richiesti, e non ha chiesto la Luna...i tifosi vogliono una squadra all'altezza del suo allenatore, adesso si è fortemente indebolita. Juric dice sempre ciò che pensa, pensando bene ciò che dice. Anche la sua pazienza ora può finire".

Juve, Pogba ha due opzioni ora per il problema al ginocchio: cosa dovrebbe fare?
"Decida anteponendo a ogni altra considerazione la sua salute. Prenderà la decisione migliore consultandosi con lo staff medico della Juve. E' davvero una grande sfortuna, il suo ritorno ha galvanizzato la piazza. E' un problema traumatico e non pregresso. Durante la preparazione incidenti del genere possono capitare, è capitato a uno dei più attesi, che aveva impressionato alla prima uscita. Ora il pressing su Paredes si farà più intenso".