Jacobelli a TMW Radio: "È la peggior Juve degli ultimi anni, squadra senza qualità, mordente e gioco"

19.09.2022 17:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Jacobelli a TMW Radio: "È la peggior Juve degli ultimi anni, squadra senza qualità, mordente e gioco"
TuttoJuve.com

Il direttore Xavier Jacobelli è intervenuto a 'GOAL DI NOTTE' su TMW Radio, NSL e Teleuniverso.



Un tuo giudizio sulla Juventus: alcuni l’hanno individuata come la delusione maggiore di questa stagione.
“È la peggiore Juve degli ultimi anni. Due sconfitte su due in Champions e sole due vittorie su sette partite in Serie A. La squadra è senza qualità, mordente e gioco. Il Monza allenata da un ex bianconero come Palladino ha trovato una vittoria storica. Arrivabene aveva detto che sarebbe stata una follia esonerare Allegri con un contratto di quattro anni. Nella sosta non si potrà lavorare molto, col gran numero di giocatori che andranno in Nazionale. Come può una squadra imbottita di così tanti mercenari di successo giocare così male? Se provi a fare un gol e poi ti limiti a difendere e basta, trovi poi lezioni severe da PSG e Benfica”.



L’Inter non se la passa bene. Nelle ultime cinque Inzaghi ne ha perse 3, con 9 gol incassati. Ci sono più riflessioni sui giocatori o sugli allenatori?

“L’Inter, per quanto concerne la difesa, paga le incertezze relative a Skriniar, che vive un momento di forma psicologica e fisica non eccezionale. La scelta di Inzaghi di cambiare due giocatori alla mezz’ora è stata sorprendente. Questa squadra è destinata a risalire la corrente, ma paga gli eccessi di nervosismo e i cali di alcuni giocatori poco sereni. Fondamentale ritrovare poi Lukaku”.