Isidoro Trovato (Corsera): "Allegri dieci e lode: Conte ha un erede"

01.09.2014 00:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Isidoro Trovato (Corsera): "Allegri dieci e lode: Conte ha un erede"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Isidoro Trovato, giornalista del Corriere della Sera, si è soffermato sul positivo esordio dei bianconeri in campionato. Ecco le sue considerazioni riportate su Corriere.it:

Si ricomincia da dove ci eravamo lasciati: la Juve vince e stravince. Sì perché la vittoria a Verona col Chievo va ben oltre lo striminzito 1-0 finale. Al di là del palo e delle due traverse è lo strapotere tecnico-tattico a impressionare e le premesse non erano per nulla semplici: esordio in trasferta, su un campo sempre ostico, con un nuovo allenatore e l’ombra ingombrante di un Antonio Conte che non è più in panchina. E poi attenzione agli assenti: la Juve si è presentata al delicato esordio senza Barzagli, Chiellini, Pirlo, Llorente eppure è stata la solita squadra schiacciasassi, intensa, determinata e con meccanismi perfetti.E qui arriva il momento di dedicare qualche parola ad Allegri: gli amici milanisti ci ripetono da mesi che il “conte Max” sarà la nostra rovina. La prima di campionato ci ha detto che Allegri merita dieci e lode: ha portato la squadra carica a mille, l’ha gestitaperfettamente e sopratutto non si è fatto tentare dalla voglia ricambiare.

Essere ripartito dal 3-5-2 che i bianconeri conoscono a memoria, è stata una prova di saggezza e maturità. Ci sarà tempo per cambiare e per introdurre qualche cambiamento (di cui la Juve ha obiettivamente bisogno per tornare imprevedibile). È troppo presto per esprimere giudizi definitivi su Allegri ma di sicuro è buona la prima. Adesso avanti così, giusto per divertirci. Tanto lo scudetto lo “deve” vincere la Roma. O no?