Inzaghi: "Raccogliamo meno di quanto seminiamo"

24.11.2014 00:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Inzaghi: "Raccogliamo meno di quanto seminiamo"
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Dal sito ufficiale rossonero le parole rilasciate da Filippo Inzaghi in conferenza stampa, al termine del derby contro l'Inter: "E' stata una gara equilibrata, abbiamo trovato il gol con una gran bella giocata. Poi abbiamo subito la reazione dell'Inter e quando stava scemando, abbiamo subito il gol del pareggio. Poi mi è piaciuta la reazione della squadra, di una squadra che non si accontenta del pareggio. Quelle due palli finali mi lasciano rammarico. La traversa di El Shaarawy e la palla di Poli avrebbero cambiato i giudizi. La squadra ce la mette tutta, ma dobbiamo tornare a conquistare i tre punti. Raccogliamo meno di quanto seminiamo. Cosa possa dire a questi giocatori? Ce la mettono tutta i giocatori. Forse avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Dovevamo fare il secondo gol probabilmente. Le sensazioni mi dicono che abbiamo fatto una buona partita, con un buon spirito. Domani mi riguarderò la partita. L'Inter si è messa con un sistema di gioca nuovo ed ha giocato con il 433. Siamo stati bravi a trovare le contromisure. Si parla degli allenatori, ma sono i giocatori che vanno in campo. Oggi ho giocato con 4 li davanti per far capire che volevo vincere questo derby. Mi dispiace che non ce l'abbiamo fatta. L'unica sensazione che mi pesa è non aver regalato la vittoria ai tifosi. Il nostro obiettivo è far tornare San Siro pieno. E' tornato lo stadio vero.

E' questo il rammarico vero. Aver visto i miei giocatori un po' abbattuti. Di certo noi ci mettiamo voglia ed impegno. La qualità migliorerà anche quella con il tempo. So cosa si prova quando si sbaglia un gol. Deve stare sereno. Sul piatto ci ha sempre abituato a grandi gol. E' stato bravo ad alzarla e mi dicono si sia alzata davanti. Reagirà domenica, cercando di fare gol. Il Milan ha il Presidente più vincente delle Storia e deve tornare al vertice. La vita è fatta di cicli. Ora siamo in un momento di ripartenza e ricostruzione. Dobbiamo ripartire dalle basi, che ci sono. Dobbiamo migliorare e mi auguro che tra qualche mese ci siano grande miglioramenti. Bonaventura sta facendo bene e non è una sorpresa. Gli auguro di continuare così ed abbiamo bisogno di tutti. Mexes e Rami hanno giocato straordinariamente, ma tutti in difesa. Sono stati tutti bravi. Sono contento per il professionista come Mexes. Rami è stato eccezionale, gli ho chiesto un sacrificio. Ha stupito un po' tutti nella fase offensiva, costringendo Kovacic a rincorrerlo molte volte. 
Honda, dopo tante partite disputate, volevo sfruttarlo nella ripresa. Lo apprezzo molto e nella scelta ha pesato che fosse arrivato nel mercoledì e quindi era un po' stanco. Ma quando è entrato ha fatto molto bene e mi è piaciuto molto".