Inter, l'ex Corso: "Gap con la Juve? Si può lottare per lo Scudetto"

05.09.2015 17:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Inter, l'ex Corso: "Gap con la Juve? Si può lottare per lo Scudetto"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex campione dell'Inter, Mario Corso, ha rilasciato un'intervista a fcinter1908.it: 


Salve signor Corso, partiamo dal tema caldo di questi giorni, il mercato. Cosa ne pensa della campagna acquisti dell'Inter?

Buona, ottima direi. Sono tutti bravi giocatori e sono giocatori che voleva Mancini, e questo è un buon segno, vuol dire che tutti credono al progetto del mister

Quindi il gap con la Juventus é diminuito? L'Inter può lottare per lo scudetto?

Non è facile dirlo, ma credo che con questo gruppo di giocatori si potrà lottare anche per lo scudetto. Sono tutti giocatori pronti e con una condizione fisica importante, con la quale si può arrivare fino in fondo

Chi fra i nuovi acquisti potrebbe far fare il salto di qualità alla squadra? Jovetic?

Non lo so: son tutti giocatori molto bravi tecnicamente, ma di gente estrosa ce n'è poca. Volendo ricercare il "fuoriclasse" vengono fuori ottimi nomi, ma uno degno di essere chiamato tale fatico a trovarlo. Jovetic é un ottimo giocatore, ma i fuoriclasse son diversi.

Dopo aver visto le prime due partite, cosa ne pensa della coppia Murillo-Miranda?

Abbiam fatto due ottimi acquisti perché finalmente abbiamo trovato una coppia che dá fisicità e cattiveria al reparto difensivo. Al momento sono tra quelli che hanno dato qualcosa in più, ma giorno 31 Agosto sono arrivati altri tre calciatori, quindi fra non molto vedremo come siamo messi realmente.

Pronostico secco: come finisce il derby?

I derby sono partite particolari, ma l'importante é non perdere. 

Firmerebbe per un pareggio?

No, la firma la metterei solo per una vittoria, ma essendo partite abbastanza particolari l'importante è non perderle. Nel calcio di oggi é importante ogni singolo punto, ma abbiamo le qualità per vincere.