Impallomeni a Tmw Radio: “Per me è l’ultimo anno di Allegri alla Juve”

10.04.2024 16:50 di  Redazione Torino   vedi letture
Impallomeni a Tmw Radio: “Per me è l’ultimo anno di Allegri alla Juve”
TuttoJuve.com

Stefano Impallomeni ha parlato a Tmw Radio nel corso della trasmissione Maracanà: 

Grandi partite in Champions, a partire da Real-City:
"I campioni aiutano, ovvio, poi però devi stare a quel livello e gestire certi gruppi e saper far giocare le squadre. E' stata una sfida meravigliosa. Ci sono stati anche errori, ma è stata meravigliosa per intensità, proposta di gioco, voglia di vincere. Ho visto un grande spettacolo".

Sarri, si parla del Milan nel suo futuro:
"E' stimato, perché ho sentito anche di altre richieste dall'estero. Non ce lo vedo proprio caratterialmente al Milan, lo vedo più per un ambiente come Firenze. Al Milan non ce lo vedo proprio".

Allegri, ormai si parla sempre più di addio:
"Si trascina da troppi anni questa cosa di Allegri-In e Allegri-Out. Per me è l'ultimo anno di Max alla Juve. Potrebbe essere sorprendente che decida lui di dire basta a fine stagione, magari andando all'estero. Anche l'allenatore vincente si deve rendere conto che poi non può pretendere tanto. I top come Allegri, se vedono spazi chiusi, devono prendere altre sfide. Conte ad esempio, che vive per vincere, magari si chiudono le porte di big e allora ecco provare avventure diverse. Il mercato sta diventando più arido. Io Conte comunque lo vedo ancora in Italia. E' finita l'epoca dell'allenatore che porta solo i punti. Non basta, si va verso altro, serve metterci anche del gioco. Oggi lui e Mourinho sono in difficoltà, perché il gioco è sempre più intenso e serve rapidità di pensiero ed esecuzione".

Juve, ballottaggio Allegri-Motta o anche Conte: meglio un ritorno al passato o guardare al futuro?
"Meglio iniziare una storia nuova. Scanavino ha detto che aspetta la Juve un triennio importante, quindi serve un progetto nuovo, un nuovo percorso. Ecco perché dico Thiago Motta. Conte? Alla fine credo che possa cedere al pressing asfissiante di ADL. A 'Belve', Conte mi ricordo che disse che gli sarebbe piaciuto confrontarsi con piazze calde come Roma e Napoli. Sono piazze che danno stimoli, emozioni".

Milan-Roma, sfida europea con Pioli e De Rossi che ancora non sanno se saranno rinnovati:
"De Rossi sta facendo qualcosa di eccezionale, ma a prescindere da tutto De Rossi merita di avere l'opportunità di continuare. Sta rispettando le attese, si sta dimostrando all'altezza del compito. E anche Pioli. Meritano entrambi la riconferma".