Il Tempo - Roma svegliati!

24.01.2016 10:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Il Tempo - Roma svegliati!
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Come riporta il Tempo, C'è la Juventus, Roma svegliati! Stasera allo Stadium la supersfida. Bianconeri per l'undicesima vittoria consecutiva in campionato. Giallorossi al bivio: per ritornare in corsa serve solo la vittoria.

Con il Verona il tecnico toscano è ripartito dal suo 4-2-3-1, ma non ha funzionato e gli è venuta l’idea di arretrare De Rossi tra Manolas e Rudiger (recuperato), con l’inserimento di «Willy» Vainqueur a centrocampo: «Domenica abbiamo fatto un po’ di confusione. Ora diventa una questione di metodi, obiettivi e lavoro: è un secondo passaggio che è molto più faticoso del primo, perché ti impegna nella tua totalità di professionista, di campione, di uomo che porta sulle spalle la responsabilità di un nome e di una città come Roma. La Juventus si è contraddistinta proprio per lo stile, per essere riuscita a trasferire nella testa dei giocatori cosa significa avere addosso quei colori. È qualcosa che anche noi dobbiamo imparare a fare».

Per le grandi risalite, però, c’è bisogno di avere fondamenta solide: «Non ci si ritrova alla ribalta se non è forte anche la “seconda squadra”, ovvero tutti quelli che stanno intorno alla prima squadra, in primis la società. La Juventus ce l’ha». Uno dei leader bianconeri, Buffon, ha dichiarato che «è l’occasione giusta per far fuori la Roma dalla corsa scudetto» e potrebbe davvero essere l’ultima spiaggia per i giallorossi, che in caso di mancato risultato allo Stadium sprofonderebbero a -10 dalla Juve e rischierebbero di andare a -12 dal sogno: «Sono d’accordo con Gigi: è la circostanza giusta – risponde Spalletti – per tornare in corsa per obiettivi importanti». Magari con qualche regalo di Sabatini dal mercato: «Ho parlato con El Shaarawy e mi ha dato segnali positivi: se vuole tornare in Nazionale deve fare bene». Sottinteso «qui».