Il Giornale - Pallone d’oro, Buffon è in pole. Ma solo se fosse alla carriera

25.10.2016 09:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Il Giornale - Pallone d’oro, Buffon è in pole. Ma solo se fosse alla carriera
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Il Giornale dà spazio alla corsa al Pallone d'oro concentrandosi sulla candidatura di Gigi Buffon: "Pallone d’oro, Buffon è in pole Ma solo se fosse alla carriera". "La rivista France Football ha reso noti i candidati". "Ignorato lo scorso anno, secondo nel 2006 dietro a Cannavaro, il portierone non ha speranze a meno che... Davanti a tutti CR7".
Tony  Damascelli scrive: "Sono trenta, non tutti giovani ma tutti forti. C’è un pallone d’oro da aggiudicare. C’è Gigi Buffon.

Gli altri non contano, a parte Cristiano Ronaldo che ha mani e piedi sul trofeo, dopo la vittoria nella Champions league e del campionato d’Europa. Buffon, dunque, finalmente in lista, all’inseguimento di un titolo che nel caso suo significa non il premio a una vittoria sul campo, parando un rigore, evitando un gol ma sarebbe, dovrebbe essere anzi, il riconoscimento ad una stagione comunque positiva, scudetto, coppa Italia, supercoppa italiana e quarti di finale dell’europeo e, soprattutto, a una carriera senza polemiche, da capitano, affidabile, esempio di correttezza professionale (....) Buffon ha poche speranze di podio (Bale e Messi prima di lui), sul quale è salito nel duemila e sei alle spalle di Fabio Cannavaro, capitano mondiale.  (.....) il Pallone d’oro non è, purtroppo, un premio alla carriera ma alla stagione, per questo il nostro portiere non è in primissima fila nel teatro francese che il 13 dicembre assegnerà il premio. Resta la soddisfazione di essere presente, di far parte della trentina di eletti, individuati, riconosciuti e votati da una giuria “non interessata” da sponsor e affini. Almeno questa è la speranza. L’ultima".