Il Giornale - Marchisio fa il padrone. Pirlo fa il suo. Ma è poco. Pogba con le quattro ruote motrici

27.11.2014 08:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Il Giornale - Marchisio fa il padrone.  Pirlo fa il suo. Ma è poco. Pogba con le quattro ruote motrici

Voti e giudizi del quotidiano "Il Giornale" firmati dal collega Domenico Latagliata:

6 BUFFON Non deve compiere miracoli, ma un paio di uscite con il cuore quasi in gola gli toccano comunque.

6 LICHTSTEINER Tanto per cambiare, la sua corsa crea la prima palla gol della Juve. Non sempre perfetto però sulla diagonale difensiva, almeno nel primo tempo.

5,5 BONUCCI Non del tutto a suo agio, era stato tra i più critici sullo stato del campo di gioco e magari ne viene condizionato.

6,5 CHIELLINI Sul campaccio svedese si esalta, sciorinando precisione e lucidità.

6 PADOIN Si tiene stretto il posto di esterno sinistro nonostante il recupero di Evra e Ogbonna: vive una serata antipatica, con Eriksson che picchia e nemmeno poco. Sarà ancora utile in stagione, magari in altra zona del campo.

7 MARCHISIO Qualche errore di misura inaspettato per cominciare, poi cresce e diventa padrone della partita. Nel primo tempo ha due volte sul destro la palla del vantaggio: nella prima occasione la spaccata non era facile, nella seconda gli dice di no un miracoloso Olsen. Ci riprova nella ripresa senza fortuna, ma indovina l'assist per Llorente (Dal 38’st PEREYRA sv).

6 PIRLO Regala inizialmente un brivido ai suoi con una punizione calciata male che per poco non permette a Thelin di rendersi pericoloso. Segue una serata non delle migliori, ma fa comunque il suo gestendo il ritmo quando possibile.

6,5 POGBA Ogni tanto aziona le quattro ruote motrici e salta un paio di avversari, ma su un campo del genere il terzo lo ferma quasi sempre. Però offre a Tevez la palla del raddoppio.

6 VIDAL È il primo juventino ad avere la palla buona per il vantaggio, ma il suo sinistro è troppo pulito e finisce contro i pugni di Olsen. Più propositivo del solito, anche se il Re Artù delle scorse stagioni era di un'altra pasta e aveva altro rendi- mento.

7 TEVEZ Si sbatte di qua e di là, senza all’inizio trovare il pertugio giusto e sfiorando solo la palla dell'1-0 a inizio ripresa. Impossibile comunque farne a meno. E infatti diventa protagonista al 43’ del st con la rete del raddoppio. Non segnava in trasferta in Champions dal 2008.

6,5 LLORENTE Primo tempo mai in cronaca che avrebbe fatto da preludio a sostituzione certa con insufficienza annessa. Invece si sveglia: assist per Marchisio e, soprattutto, fuga per l'1-0 su assist del Principino con annesso dribbling e gol da centravanti vero. Primo centro europeo stagionale (Dal 27'st MORATA 6).

6 All. ALLEGRI Sospirone di sollievo e missione quasi compiuta.